Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Duplicazione in libreria

Come si fa a duplicare subito tutti i clip impilati in un clip principale?

Se per esempio ho clip_1.clip_2.clip_3.clip_4 e vorrei farli diventare:

clip_1_copia.clip_2copia.clip_3copia.clip_4copia ...

Grazie

Gerardo

mi sembra di aver capito, nonostante il titolo, che tu abbia già duplicato i simboli in libreria, e che ora tu voglia sostituire (sullo stage) i vecchi simboli con i loro duplicati.
    Se è così non c'è un sistema automatico, devi selezionare le istanze dei simboli sullo stage, una ad una e, dal pannello delle proprietà premere il pulsante "scambia":
    comparirà la libreria dalla quale selezionerai il simbolo sostitutivo.

Utente di HTML.it
    Grazie.

Peccato che non si possa fare, perchè quando hai molti clip impilati e magari quel clip ti serve una copia esattamente com'è solo con piccole modifiche questo sarebbe molto comodo.

non mi resta che fare come consigliato tu, oppure potrei salvare il clip in un altro swf ed importarlo esternamente.

Ciao.

Temo di non essermi spiegato e nello stesso tempo di non aver capito bene cosa devi fare.
    Se il tuo problema è:
    > prendere un clip
    > farne "n" duplicati
    > quindi andare ad apportare piccole modifiche agli "n" duplicati non c'è nessun problema.

Basta cliccare col tasto destro sul simbolo in libreria e dal menu contestuale che compare selezionare "duplica" e ripetere questa operazione "n" volte.

Utente di HTML.it
    Certo, ma se ho moltissimi clip impilati in altri clip e cosi via devo comunque andare a duplicarli tutti, io ero proprio questo che volevo evitare. Sarebbe stato molto comodo duplicare tutti i clip impilati in un clip con solo comando.

Gerardo

Permessi di invio