Beh, ovviamente non si può aver dubbi se sia buona o meno la cocaina (come tutte le altre droghe citate), però anche solo dal sondaggio è evidente come, alla fine, non sia una droga affatto "esotica" ma anzi parecchio comune.Originariamente inviato da vificunero
Infine nel sondaggio non si parla solo di erba. Si parla anche di cocaina che viene soprattutto dalla colombia ed è la principale fonte di finanziamento di guerriglieri, paramilitari, narcos, mafie ecc... Contante per acquistare armi, alimentare una guerra civile che dura da decenni, sviluppare altre attività illegali, destabilizzare il potere democratico ecc.... Ci sarebbe di che pensare.
Secondo, per quanto sia fuor di dubbio che la coca esportata dalla colombia sia in mano al narcotraffico, è solo grazie al narcotraffico che la popolazione in colombia sopravvive (per quanto male), visto che è la popolazione che coltiva la coca e non ha alternative. E' il solito discorso, un altro amico che lavora alla nike mi spiegava come, se anche è vero che la nike sfrutta i bambini, se i bambini non fossero "sfruttati" morirebbero tutti di fame, perchè non avrebbero neppure il - vergognoso - sostentamento che la nike gli offre.
Moralmente inaccettabile, ma è la realtà![]()

Rispondi quotando