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  1. #1

    preload jpg... lo scontro finale

    Lo so loso che è la millesima volta che si parla di un problema del genere ma cavolo non capisco proprio perchè non mi riesce.

    Ho dei pulsanti che caricano ognuno una immagine diversa.
    Su ogni pulsante c'è questo codice:
    ==============================
    on (press){
    loadMovie ("immagine.jpg", _root.image);
    }
    on (release){
    unloadMovie (_root.image);
    }
    ==============================
    dove image è il movieclip target del loadMovie (si capisce).

    Sul movieclip image ho messo questo codice:
    ==============================
    onClipEvent (enterFrame) {
    _root.tot = this.getBytesTotal();
    _root.car = this.getBytesLoaded();
    _root.perc = Math.round((100*_root.car)/_root.tot)+"%";
    }
    ==============================
    Poi ho messo un campo di testo nella root all'interno di un movieclip che scrive la variabile _root.perc.

    Il risultato è che il campo di testo segna NaN se non faccio nulla e 100% quando ha finito di caricare l'immagine. Ma perchè non funziona come dovrebbe, ossia mostrando la progressione di tutti i numeri da 0 a 100? Non è perchè l'immagine viene caricata istantaneamente poichè è leggera... è prorio una difuzione.

    Ho preso una decisone: non smetterò di postare in questo thread finchè non avrò risolto. DEVO imparare a fare questa cosa semplice semplice.

  2. #2
    fai cosi',il calcolo lo devi fare all'inizio e poi nell'entreframe fai il resto
    codice:
    onClipEvent (Load) { 
     var tot = this.getBytesTotal(); 
    } 
    onClipEvent (enterFrame) {
    
    perc = Math.floor((_root.image.getBytesLoaded()/tot)*100);
    
    if (_root.image.getBytesLoaded() == tb) {
           //azione da compiere quando ha finito di caricare
    	    _root.gotoAndStop(2);
    	}
    	
    }
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  3. #3
    Funziona alla grande... che tristezza ^_^

    In realtà non proprio del tutto ma sarà senz'altro un problema mio.
    Il fatto è che a volte la variabile perc non da la percentuale ma i bites caricati. Quindi mi vedo salire il valore all'inverosimile tipo "34321%" ehehe...
    Mi pare accada solo nel primo caricamento dell'immagine. Se la cancello dalla cache del browser e la ricarico funziona bene il preload... mistero! Avete idee?

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