Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: patente per la moto

[supersaibal]Originariamente inviato da bakuryu
    a 160 ci arrivi [/supersaibal]
    specifichiamo che non mi frega na ceppa di correre come un dannato... volevo andarci in giro magari con la mia ragazza... una moto che io possa guidare entro i limiti della B non penso sia il massimo per andare in 2... poi non so
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Entro i limiti della B?
    Guidi quello che vuoi, purchè possa circolare e non ci siano limiti di potenza vista l'età e la pagtente fresca.

[supersaibal]Originariamente inviato da Paal
    Entro i limiti della B?
    Guidi quello che vuoi, purchè possa circolare e non ci siano limiti di potenza vista l'età e la pagtente fresca. [/supersaibal]
    :master: con la B al massimo 125cc e 11Kw ora io non ho idea di quanto possa spingere una moto così... però a me sarebbe piaciuto guidare qualcosa di serio... magari facendo prima pratica su un motorino eh? non so nemmeno dove siano le marce, acceleratore freno e frizione ecc. ecc. :P

Hai ragione, ho detto una cazxxxx. Faccio i conti con la mia B (da 20 anni), preceduta da una A.

[supersaibal]Originariamente inviato da Paal
    Hai ragione, ho detto una cazxxxx. Faccio i conti con la mia B (da 20 anni), preceduta da una A. [/supersaibal]
    avevo intuito

Re: patente per la moto

comunque in risposta alle tue domande..

non serve la teoria

basta che vai in autoscuola ( a 21 anni così come ha detto hfish ti prendi direttamente quella senza limitazioni e le puoi guidare tutte) e chiedi di poter fare la patente A

alla mia autoscuola costa 250 € la patente A, se vai direttamente alla motorizzazione paghi molto meno.

nelle moto le marce sono a pedale , le vespe lo hanno sul manubrio.
    l'accelleratore è quello di destra.. comunque tutte ste cose le impari subito

l'esame è facilissimo: prima c'è un percorso e poi un giro nella città. potresti avere qualche difficoltà nel percorso a fare le curve tra i birilli se hai una moto lunga... io avevo una corta ed è stata una sciocchezza
    Karmacoma, jamaica' aroma

Re: Re: patente per la moto

comunque in risposta alle tue domande..

non serve la teoria

basta che vai in autoscuola ( a 21 anni così come ha detto hfish ti prendi direttamente quella senza limitazioni e le puoi guidare tutte) e chiedi di poter fare la patente A

alla mia autoscuola costa 250 € la patente A, se vai direttamente alla motorizzazione paghi molto meno.

nelle moto le marce sono a pedale , le vespe lo hanno sul manubrio.
    l'accelleratore è quello di destra.. comunque tutte ste cose le impari subito

l'esame è facilissimo: prima c'è un percorso e poi un giro nella città. potresti avere qualche difficoltà nel percorso a fare le curve tra i birilli se hai una moto lunga... io avevo una corta ed è stata una sciocchezza [/supersaibal]
    ma te la danno loro ovviamente la moto, vero?

ah e una curiosità... se faccio qualche guida con l'istruttore come funziona? cioè.. in macchina è di fianco e può schiacciare i pedali.. ma in moto? una moto tipo tandem e ha i comandi pure lui?

Re: Re: Re: patente per la moto

[supersaibal]Originariamente inviato da kekino
    ma te la danno loro ovviamente la moto, vero?

ah e una curiosità... se faccio qualche guida con l'istruttore come funziona? cioè.. in macchina è di fianco e può schiacciare i pedali.. ma in moto? una moto tipo tandem e ha i comandi pure lui? [/supersaibal]
    si la danno loro.
    le prime volte si sedeva dietro di me e mi diceva quello che doveva fare. successivamente quando ho imparato a guidarla meglio mi seguiva con l'auto e mi parlava grazie a un microfono+ cuffie.

niente pedali!
    Karmacoma, jamaica' aroma

comunque grazie a tutti!
    ora ci devo pensare bene.. e vedremo... mi piacerebbe proprio molto farmi sta patente e imparare ad andare in moto!

Re: Re: Re: Re: patente per la moto

si la danno loro.
    le prime volte si sedeva dietro di me e mi diceva quello che doveva fare. successivamente quando ho imparato a guidarla meglio mi seguiva con l'auto e mi parlava grazie a un microfono+ cuffie.

niente pedali! [/supersaibal]
    ah ok... dipende dal modello che usa ogni autoscuola... del resto se al Lido fanno autoscuola con una BMW... (io l'ho fatta in Panda )

Permessi di invio