Uppo lo script in quanto ho riscontrato una non perfetta funzionalità.
I passi che ho eseguito sono i seguenti:
Ok, anzichè il giorno ci scrivo dentro la data tutta.Originariamente inviato da imente
fai una casella data (in un file di testo o nel database) singola e poi ci scrivi dentro il giorno)
Ok.Originariamente inviato da imente
il giorno dopo il primo utente che si collega avvia lo script di invio auguri
gli auguri vengono inviati e poi nella casella ci metti la data di quel giorno
Il meccanismo di email parte perfettamente, invia la mail e aggiorna sulla tabella la data, con la data odierna.
Ko!Originariamente inviato da imente
fino al giorno dopo non invii più niente (grazie ad un IF che controlla se la data è la stessa del giorno o è diversa)
Sulla home faccio un if di controllo seguente:
dove controllo la data memorizzata sulla tabella con quella odierna.codice:'Verifica se la data odierna è uguale a quella presente sulla tabella dataCookie sqlcookie = "SELECT Data_Cookie FROM datacookie WHERE Id_data_cookie = 1 " Set objrsCookie = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objrsCookie.Open sqlcookie, objConn 'controllo le date if cdate(mid(now(),1,10)) = cdate(mid(objrsCookie("Data_Cookie"),1,10)) then session("birthday") = "si" else session("birthday") = "no" end if
Se sono uguali setto una variabile di Sessione, altrimenti no.
Il popup che viene schedulato per l'invio della mail, sul suo codice fa un controllo su tale variabile:
e aggiorno, sempre e comunque la data sulla tabella:codice:if session("birthday") = "no" then INVIA MAIL enf if
Tuttavia ho constatato ch ci sono casi in cui la mail arriva più volte nella stessa giornata, perchè?codice:sqlCookie = "UPDATE datacookie set Data_Cookie = #" & Now() & "# WHERE Id_data_cookie = 1 " objConn.execute(sqlCookie)![]()
Cosa sbaglio?
Imente aiutami tu, con i tuoi preziosi consigli.![]()
Grazie anticipate!![]()

Rispondi quotando