ciao,
volevo sapere se fosse possibile realizzare la seguente cosa:
io ho un file (A) che carica 2 swf (B e C). in B, per esempio con un'azione su un bottone, posso rendere ._visible=true un mc presente in C con proprietà ._visible=false?
grazie![]()
ciao,
volevo sapere se fosse possibile realizzare la seguente cosa:
io ho un file (A) che carica 2 swf (B e C). in B, per esempio con un'azione su un bottone, posso rendere ._visible=true un mc presente in C con proprietà ._visible=false?
grazie![]()
I due swf esterni dove sono caricati, in due movieClip o in due livelli??
Parti dalla root e fai il percorso giusto!
_root.movieDiC.pulsanteDiC._visible=false;
scusa se rispondo solo ora ma...ero già immersa nel weekend.![]()
I due swf sono caricati in due movieClip con loadMovie.
Io ho inserito sul bottone di B
ma non funziona. Ho paura che qualche problema possa crearlo il fatto di aver messo, sia in B.swf che in C.swf,codice:on(press){ _root.mcDiACheCaricaC.mcDiC._visible = false; }
this._lockroot=true;
![]()
potresti dirmi come carichi in c?
posta il codice completo forse so come aiutarti..
allora:
il filmato principale A, dopo una serie di azioni, carica B e C in questo modo:
in C creo ed in seguito rendo visibile o invisibile un mc ("mcDiC"). Tale mc vorrei fosse visibile/invisibile anche cliccando su un bottone presente in Bcodice:... loadMovie("B.swf",_root.mcCaricaB) loadMovie("C.swf",_root.mcCaricaC) _root.mcCaricaC.swapDepths(500); ...
sia B.swf che C.swf hanno in testa al codice
this._lockroot=true;
io ho provato ad attribuire al bottone presente in B questo codice:
ma non funziona :master:codice:on(press){ _root.mcCaricaC.mcDiC._visible = false; }
grazie![]()
sei sicuro di aver messo i nomi di istanza giusti?
Per intenderci quelli che vai a mettere sul pannello delle proprieta' dopo aver selezionato il pulsante o il movie?
sicurAAAAAsei sicuro di aver messo i nomi di istanza giusti?perchè mi prendono tutti per mashio!?!
passando a cose serie...si. sono sicura che i percorsi siano giusti ma ho quel dubbio su this._lockroot=true;
in teoria se uso questo codice, blocco la root e quindi se in B scrivo
non vorrei che andasse a cercare mcCaricaC.mcDiC sulla root di B e non su quella di A (e da qui il mc in cui C.swf viene caricato) :master:codice:on(press){ _root.mcCaricaC.mcDiC._visible = false; }
e se provassi a mettere anzichè _root
_global ??
no. come supponevo il problema sta proprio nelse nel filmato B lo commento e al bottone lasciocodice:this._lockroot=true;
funziona.codice:on(press){ _root.mcCaricaC.mcDiC._visible = false; }
ora...suppongo di dover eliminare this._lockroot=true e fare in modo che non ci siano problemi fra la _root di B e quella di A! giusto?
oppure posso lasciare this._lockroot=true e trovare altre strade alternative?
nessuna idea alternativa?![]()