ciao
...una domanda un po' strana...
si può modificare una variabile di sessione asp da javascript???
..Session("MENU") = "NEWS"
function changeMenu(menu){
aspSession(menu) = "ALTRO"
}
...una cosa del genere...
ciao
...una domanda un po' strana...
si può modificare una variabile di sessione asp da javascript???
..Session("MENU") = "NEWS"
function changeMenu(menu){
}
...una cosa del genere...
io non lo so, però penso che comunque se usi javascript e la variabile session è di asp, devi chiudere lo script di js e aprire quello di aspfunction changeMenu(menu){
}
esempio
ma sicuramente ti ho detto una cavolata.....codice:<script> function changeMenu(menu){ </script> <% Session("menu") 'variabile session di asp %> <script> = "ALTRO"; } </script>
ma sono curioso anche io, ciao.![]()
Tony
Da javascript (lato client) ovviamente no, da jscript si, e la sintassi e' identica al vbscript.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
se però fosse javascript lato server si,vero?
Tony
ma sul un evento di click per esempio posso lanciare una funzione javascript che sta sul server??
se si come si fa???
non so se è questo che vuoi sapere: (da html a funzione asp, lato server)
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=872509
altrimenti: (da html a funzione javascript, lato client)
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=870731
![]()
![]()
![]()
Tony
non credo possa funzionare in quanto il client dovrebbe chiamare una procedura invisibile che gira invisibile nel server...
Per fare quello che server a me ci sono metodi molto più semplici anche se mi era balenata questa idea malsana per la mente!
...chissà
??? cioè ??? :master:non credo possa funzionare in quanto il client dovrebbe chiamare una procedura invisibile che gira invisibile nel server...
![]()
Tony
cioè la variabile di sessione sta nel server, per cui per essere settata deve esserci qualcosa li. Il javascript è un tipico linguaggio client, per cui lavora solo nel browser, non nel server.
questo è il problema fondamentale.
quindi setterò la mia variabile di sessione da alcune pagine chiave tramite codice asp.
...non sose mi sono spiegato....
per esempio la variabile pippo da client deve essere mandato su una pagina asp (lato server) in maniera tale che possa inizializzare la variabile session di asp con il valore di pippo, giusto?cioè la variabile di sessione sta nel server, per cui per essere settata deve esserci qualcosa li.
non so, ma secondo te si può fare una cosa di questo genere:
pagina1.htm
mentre la pagina2.aspcodice:<script> function funzione1() { window.location.href = ("pagina2.asp?pippo=1"); // querystring // oppure pippo=1 window.location.href = ("pagina2.asp?pippo"); } </script>
fammi sapere se è giusto....codice:<% x=trim(request.querystring("pippo")) 'x avrà come valore 1 session("menu") = x %>
ciao![]()
![]()
Tony