Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc

Upload di file e inserire record in database con classe Baol

Ho creato una pagina asp con un form con diversi campi che inseriscono un record in un database access.

Per l'inserimento del record utilizzo il comportamento server di dreamweaver Insert Record dal pannello Applicazioni.

Tra i numerosi campi c'è un campo file in cui l'utente sceglie un file dal proprio PC da caricare sul sever.
    Per fare questo finora mi sono appoggiato all'estensione di dreamweaver pureASPUpload che si integra perfettamente con il comportamento Insert Record di DW e finora ha funzionato senza problemi.

Il problem si verifica con file di grosse dimensioni e leggendo numerosi post mi sono deciso di provare la classe di Baol per le prestazioni sicuramente superiori.

Il problema è che non riesco a integrare le pagine di esempio della classe, che ho già scaricato, con la mia pagina, in particolare per quanto riguarda l'inserimento del record nel database.

Ho provato a cercare qualcosa di simile tra i vecchi post ma non mi sono chiarito le idee...
    Qualcuno ha già avuto questo problema e sa indicarmi come risolverlo?

Grazie
    Luca

Se guardi tra gli esempi della classe uno esegue esattamente quello che chiedi.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Immagino che l'esempio che mi indichi sia il file che si chiama upload_database.asp

Riporto il codice della pagina
    __________________________________________________ _______

<%
    Dim oUpload
    Set oUpload= new cUpload
    With oUpload
    'La riga seguente impoosta la connessione al database e la tabella di inserimento dati
    'La connesione e la tabella verranno aperti con il metodo oUpload.Database.Open()
    .SetDatabase "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath("news.mdb"),"SELECT Top 1 * FROM news"
    .EnabledAspUpload = False
    .EnabledImageSize = False
    .EnabledLog = False
    .AutoRename = True
    .Overwrite = False
    .SetPath "files\"
    .Load
    .MoveFirst
    if .EOF then
    NumFiles = .Count()
    Response.write "0 Files caricati su " & NumFiles &" : controlla le dimensioni e il ttipo di file."
    else
    .Database.Open()
    While Not .EOF
    .Save
    response.Write "il file " & .GetFileName &" è stato salvato
    "
    'Inserimento dei valori
    .Database.Fields("Titolo") = .Form("Titolo")
    .Database.Fields("Percorso") = .GetCompletePathFile
    'Inserimento
    .Database.AddNew()
    .MoveNext
    Wend
    end if
    End With
    Set oUpload = Nothing
    %>
    __________________________________________________ ___

Non ho molta dimestichezza con questo metodo di inserimento...

Immagino che i vari campi del form li preleva con .Form(nome_del_campo) e li memorizza nel corrispondente record del dataabase .Database.Fields(nome_del_campo),
    ma perchè la query sql è "SELECT Top 1 * FROM news"?

Io vorrei inserire un nuovo record, non modificarne uno, ser e per estrarre l'ultimo record inserito? e per quale motivo?
    Grazie x il prezioso aiuto...
    Luca

Se vuoi inserire crea una query INSERT INTO nometabella (campo1, campo2) VALUES (valore1, valore2)

Permessi di invio