Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

capacità effettiva hard disk - problema

ciao a tutti, ho un problema con un hard disk appena acquistato.
    Il modello in questione è un Maxtor ATA 6L160P0 da 160 giga.
    Capacità (non formattato) è di 156334 Mb (uso Everest per controllare le periferiche).
    Il mio problema è che l'ho formattato e lo spazio disponibile è di soli 127 giga che mi sembra un po' pochino...
    Ho formattato il disco con Partition Magic 8 come NTFS.
    E' il mio disco secondario e l'ho formattato con lo stesso file system dell'altro (NTFS appunto).
    Se qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema sarei molto felice, nel caso abbiate bisogno di altre informazioni cercherò di essere più esaustivo.

ps: spero di aver scritto nel posto giusto, in caso contrario mi scuso

Re: capacità effettiva hard disk - problema

Originariamente inviato da mookie
    ciao a tutti, ho un problema con un hard disk appena acquistato.
    Il modello in questione è un Maxtor ATA 6L160P0 da 160 giga.
    Capacità (non formattato) è di 156334 Mb (uso Everest per controllare le periferiche).
    Il mio problema è che l'ho formattato e lo spazio disponibile è di soli 127 giga che mi sembra un po' pochino...
    Ho formattato il disco con Partition Magic 8 come NTFS.
    E' il mio disco secondario e l'ho formattato con lo stesso file system dell'altro (NTFS appunto).
    Se qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema sarei molto felice, nel caso abbiate bisogno di altre informazioni cercherò di essere più esaustivo.

ps: spero di aver scritto nel posto giusto, in caso contrario mi scuso
    Devi installare il SP2 di wni xp, oppure un'utility della maxtor che permette il corretto riconoscimento dell'hd da parte di win xp/2000

Utente di HTML.it
    Devi installare il SP2 di wni xp, oppure un'utility della maxtor che permette il corretto riconoscimento dell'hd da parte di win xp/2000
    Ho risolto. Uso win 2000 e ho scaricato Max Blast 4 dal sito della Maxtor e sono riuscito a rendere a far funzionare l'hard disk.
    Grazie mille darkmavis.

ciao a tutti

Permessi di invio