aasmdaa:
sulla scheda interna metti come default gateway 10.10.10.1 , il default gateway deve stare sempre sulla stessa lan a cui appartiene l'ip sulla scheda di rete.
Per quanto riguarda il discorso dei dns..se il tuo server ha un server dns installato allora puoi impostare sui client lui come dns e impostare nel server i forwarders verso dns esterni. (mettere i dns esterni sulla scheda interna ha poco senso, semplicemente perchè quelle impoastazione le vedrebbe comunque solo il server)
Se nn hai un server dns sul tuo server semplicemente imposta i dns della connessione su tutti i client e per il server sulla sua scheda esterna..
marco1970:
la rete 39.0.0.0 è una rete pubblica, pertanto potresti causarti qualche problema di routing utilizzandola sul tuo segmento privato.. Ti consiglio di impostare gli indirizzi della tua rete su una delle subnet 10.0.0.0/8, 172.16.0.0/16, 192.168.0.0/24. Il fatto che non vai su internet potrebbe dipendere da questo come da tanti altri fattori..toccherebbe analizzare un attimo meglio la rete com'è fatta![]()


Rispondi quotando