sto cercando il codice per cercare tutti gli utenti di un dominio... che sono membri di un certo gruppo..
search.Filter = "(&(objectclass=user)(objectCategory=person).. )"
Sapete aiutarmi?
Grazie mille..
Silvia
sto cercando il codice per cercare tutti gli utenti di un dominio... che sono membri di un certo gruppo..
search.Filter = "(&(objectclass=user)(objectCategory=person).. )"
Sapete aiutarmi?
Grazie mille..
Silvia
la cosa migliore è trovare il percorso LDAP del gruppo.
a quel punto ti fai un ciclo e ti prendi dalla collezione DirectoryEntry.Children tutti gli oggetti che hanno come SchemaClassName user.
Fatto.
ricapitalondano
ora non ho tempo, se questo pome trovo 10 min ti scrivo una miniguida decisamente migliore di questa.codice:string percorsoLDAP = ""; // => percorso LDAP che punta al gruppo DirectoryEntry Ramo = new DirectoryEntry(percorsoLDAP); foreach(System.DirectoryServices.DirectoryEntry Utonto in Ramo.Children) { if (Utonto.SchemaClassName == "user") { Response.Write("Utento trovato " + Utonto.Name.ToString()); } } Ramo.Close();
Ciao
ho fatto una prova ma mi da un errore sul
..
For Each Utonto In ramo.Children
..
"Children could not be evaluated"
(scrivo in vb)
![]()
Sai da cosa puo' dipendere..
Grazie mille per l'aiuto..
fammi vedere il tuo codice che risolviamo.
stai cercando di ciclare un contenitore che non è tale
Ciao. Ho trovato questa antichissima conversazione ed avrei bisogno di un'informazione in merito: come faccio da ASP.NET a ricercare a quale/i gruppo/i appartiene l'utente che si sta loggando?
Praticamente devo creare in un sito intranet una Infobox in cui visualizzo nome e cognome dell'utente loggato, mail e gruppo di appartenenza (Administrators, Users, ecc...).
E' possibile fare una cosa del genere???
Grazie mille.
Ciao
Originariamente inviato da Jc_
la cosa migliore è trovare il percorso LDAP del gruppo.
a quel punto ti fai un ciclo e ti prendi dalla collezione DirectoryEntry.Children tutti gli oggetti che hanno come SchemaClassName user.
Fatto.
ricapitalondano
ora non ho tempo, se questo pome trovo 10 min ti scrivo una miniguida decisamente migliore di questa.codice:string percorsoLDAP = ""; // => percorso LDAP che punta al gruppo DirectoryEntry Ramo = new DirectoryEntry(percorsoLDAP); foreach(System.DirectoryServices.DirectoryEntry Utonto in Ramo.Children) { if (Utonto.SchemaClassName == "user") { Response.Write("Utento trovato " + Utonto.Name.ToString()); } } Ramo.Close();
Ciao