Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sito multilingue

Utente di HTML.it

Sito multilingue

Ciao a tutti.

Devo fare un sito istituzionale in 4 lingue: italiano, francesce, tedesco e russo.

Adesso mi chiedevo: vale la pena usare mysql e php? conviene fare un sito statico?
    io ho pensato a queste 3 tipologie di sito:

1 tipo:
    4 siti statici

2 tipo:
    1 sito dinamico in cui ogni pagina al suo interno contenga le 4 lingue e in base ad una variabile globale visualizzi la lingua giusta

3 tipo: php + mysql. tutti i testi siano contenuti in una tabella in tutte e 4 le lingue, quindi ogni pagina diventa una interrogazione.

Secondo voi cosa conviene fare?

Ale

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

Re: Sito multilingue

Originariamente inviato da pig_org
    Ciao a tutti.

Devo fare un sito istituzionale in 4 lingue: italiano, francesce, tedesco e russo.

Adesso mi chiedevo: vale la pena usare mysql e php? conviene fare un sito statico?
    io ho pensato a queste 3 tipologie di sito:

1 tipo:
    4 siti statici

2 tipo:
    1 sito dinamico in cui ogni pagina al suo interno contenga le 4 lingue e in base ad una variabile globale visualizzi la lingua giusta

3 tipo: php + mysql. tutti i testi siano contenuti in una tabella in tutte e 4 le lingue, quindi ogni pagina diventa una interrogazione.

Secondo voi cosa conviene fare?

Ale
    dipende sempre dalla quantità di materiale e dal numero di aggiornamento, anche se scarterei la soluzione del completamente statico.

per cui soluzione 2 se i testi sono fissi, soluzione 3 se sono editabili...
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

io di solito uso sempre mysql, in modo che anche il cliente possa editarsi i testi quando vuole.

lo puoi fare anche agendo direttamente con apache, prova a dare un'occhiata e vedi se ti può essere utile: http://freephp.html.it/articoli/view...p?id=157&pag=1

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Il sito poi lo gestirei io.

Non credo ci saranno molti aggiornamenti.

Pensavo anche io alla soluzione 2.

In fin dei conti, se dovessi dare un prodotto da far gestire ad altri sicuramente la soluzione 3 sarebbe sicuramente la migliore, ma in questo caso penso sarebbe un lavoro esoso e alla fine inutile.

Non dite?

Ale

Permessi di invio