ciao a tutti,
mi è molto chiaro l'utilizzo delle sessioni per memorizzare variabili ecc, invece mi è poco chiara su come utilizzare il session_id()... a cosa mi potrebbe servire, riuscite a farmi un esempio?? grazie mille!
ciao a tutti!!![]()
ciao a tutti,
mi è molto chiaro l'utilizzo delle sessioni per memorizzare variabili ecc, invece mi è poco chiara su come utilizzare il session_id()... a cosa mi potrebbe servire, riuscite a farmi un esempio?? grazie mille!
ciao a tutti!!![]()
ti dice il numero della sessione e la individua come taleOriginariamente inviato da dinucciarturo
ciao a tutti,
http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=196
è come se fosse il nome della sessione e naturalemente cambia da utente a utente
![]()
Originariamente inviato da Think
ti dice il numero della sessione e la individua come tale
http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=196
è come se fosse il nome della sessione e naturalemente cambia da utente a utente
![]()
certo questo lo sapevo, però non capisco a cosa potrebbe servire...il suo utilizzo??.... a quale scopo dovrei ad esempio memorizzarlo sul db??...![]()
io lo utilizzo così:
come suggerito dai post sul sito di php.netcodice:if (!(session_id())) { session_start() }
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Originariamente inviato da fcaldera
io lo utilizzo così:
come suggerito dai post sul sito di php.netcodice:if (!(session_id())) { session_start() }
si vabbè...però non hai risposto alla mia domanda!!... il codice che hai scritto attiva una sessione nel caso in cui non esiste, ma a me non interessava questo, io chiedevo l'utilizzo vero e proprio del session_id(), cioè per essere esplicito come utilizzo e cosa ci posso fare con il valore restituito da session_id() (ad esempio: ciao.php?id=68c686eb2a9941846af5b369ec3cfd9b
)??? grazie!
![]()
Ti diro' che anche a me era nato sto dubbio....Originariamente inviato da Timopongo
Scusate, ma la chiamata a session_start non deve avvenire in tutte le pagine che uitlizzano _SESSION?
E allora se non chiami session_start nel caso che session_id sia settato, questo dovrebbe non far passare le variabili nella pagine a cui si arriva con un session_id già assegnato, no?
:master:
No pvt per sollecitare risposte, grazie.
l'id di sessione la maggiorparte delle volte viene registrato in un cookie sulla macchina dell'utente, in modo che quando apra la pagina dica al server:
sono io, quello con l'id=blablabla, mi fai continuare da dove ero arrivato prima?
se il php è configurato per non registrare su cookie l'id di sessione bisogna passarlo di volta in volta nell'url...
ci sono delle implicazioni sulla sicurezza che non ricordo, se trovo l'articolo che avevo letto ve lo posto.
ciao
L'id di sessione e' disponibile solo dopo l'avvio della sessione stessa. nel caso di cui sopra serve a nulla. Invece:
Assegna il nome "ciccio_bello" alla sessione.codice:session_id('ciccio_bello'); session_start() }
Session_id() rende l'id assegnato alla sessione. Se inserisci un valore puoi cambiare l'id e di conseguenza il nome del file di sessione.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
... poi quindi??!?!?
![]()
scusa ma cosa è che non ti è chiaro?Originariamente inviato da dinucciarturo
... poi quindi??!?!?
![]()
mi sembra che abbiamo sviscerato abbastanza l'utilizzo di questa funzione.
Non è che debba fare chissà cosa...
ciao