Ciao a tutti, abito in un condominio come credo molti di noi...nel mio condominio esiste una centralina installata dalla Sip dalla quale partono tutti i doppini telefonici che portano la linea in ogni appartamento. Siccome vorrei sostituire il mio doppino con uno nuovo o magari con un cat5 schermato volevo sapere se era legale farlo da soli (aprendo questa cassetta) oppure bisogna per forza far intervenire la telecom!

Rispondi quotando
  Rispondi quotando 
						 Nel caso decissi di fare questo cambio sarebbe "difficile" da realizzare? Non ne ho mai vista una quindi non so se è una cosa semplice come derivare una presa o più complessa! Io ho un problema con SNR in Downstream che come punta massima mi regge 15 e poi all'improvviso crolla e mi fa disconettere.
 Nel caso decissi di fare questo cambio sarebbe "difficile" da realizzare? Non ne ho mai vista una quindi non so se è una cosa semplice come derivare una presa o più complessa! Io ho un problema con SNR in Downstream che come punta massima mi regge 15 e poi all'improvviso crolla e mi fa disconettere.