Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Javascript :onUnload e Reindirizzamento pagina

Ciao ragazzi.
    Ho un problemino…
    Ho una pagina pippo.html. Quando chi naviga chiude la pagina da apposito tastino del browser (explorer) vorrei che in realtà la pagina effettui prima un redirect alla pagina PLUTO. Asp. Avevo pensato di fare cosi’…
    Sull’evento Unload richiamare una funzione REINDIRIZZA() che non fa altro che fare la location.href=” PLUTO. Asp” ma in realtà non funziona…non è che qualcuno di voi ha già affrontato il problema ed ha trovato una soluzione?
    Suppongo nn sia possibile disabilitare il tastino chiudi del browser vero?
    Grazie a tutti quanti mi sapranno indicare la retta via :-)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Javascript :onUnload e Reindirizzamento pagina

Originariamente inviato da webhunter
    Ciao ragazzi.
    Ho un problemino…
    Ho una pagina pippo.html. Quando chi naviga chiude la pagina da apposito tastino del browser (explorer) vorrei che in realtà la pagina effettui prima un redirect alla pagina PLUTO. Asp. Avevo pensato di fare cosi’…
    Sull’evento Unload richiamare una funzione REINDIRIZZA() che non fa altro che fare la location.href=” PLUTO. Asp” ma in realtà non funziona…non è che qualcuno di voi ha già affrontato il problema ed ha trovato una soluzione?
    Suppongo nn sia possibile disabilitare il tastino chiudi del browser vero?
    Grazie a tutti quanti mi sapranno indicare la retta via :-)
    Supponi bene non si puo disabilitare la chiusura della pagina, e se anche si potesse certamente non troveresti risposte su questo forum.
    Appurato questo vediamo di aggirare, nel limite del possibile il problema una soluzione potrebbe essere nella body anziche reindirizzare alla pagina pippo.asp potresti aprire pippo.asp in una popup* a fine processo chiudi la popup, operazione conclusa.
    Non credo che ci siano molte altre soluzioni, ma come si dice mai dire mai.

* avvisando l'utente che il sito necessita delle popup attive, qualora lo stesso abbia il blocco sul browser.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Re: Re: Javascript :onUnload e Reindirizzamento pagina

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Supponi bene non si puo disabilitare la chiusura della pagina, e se anche si potesse certamente non troveresti risposte su questo forum.
    Appurato questo vediamo di aggirare, nel limite del possibile il problema una soluzione potrebbe essere nella body anziche reindirizzare alla pagina pippo.asp potresti aprire pippo.asp in una popup* a fine processo chiudi la popup, operazione conclusa.
    Non credo che ci siano molte altre soluzioni, ma come si dice mai dire mai.

* avvisando l'utente che il sito necessita delle popup attive, qualora lo stesso abbia il blocco sul browser.
    Grazie ma ho già provato la popup (era l'escamotage che mi è venuto in mente subito) però la struttura del portale nn permette l'utilizzo di popup....purtroppo.

Permessi di invio