Io sono di Mestre ed anche a me è successa la stessa cosa.......
Banda Piena con la vecchia 640, crollo a 120 o al massimo 180 Kb col passaggio a 1,2, solo dopo 3 mesi e mezzo di aperture di guasti, ho risolto il problema con la sostituzione di un apparato guasto in centrale ( Telecom ), dopo pochi giorni, l'upgrade della portante a 4,8, la banda effettiva però è ancora a 1,2 ma nessun problema, in quanto ho ancora piena banda a 1,2.
Questa mattina l'amara sorpresa, siamo tornati indietro di 5 mesi, navigando al massimo a 300 Kb.
Sinceramente a questo punto non so che dire, considerando però che la mia ADSL è in Wholesale come la tua, tutti gli apparati più importanti sono Telecom e Tiscali come operatore deve acquistare banda ( da Telecom )che ha un costo, per dare la possibilità ai suoi utenti di navigare a velocità accettabili.
Attenderò qualche giorno e se non si risolve il problema , penserò seriamente a disdire il contratto, visto che vi sono delle motivazioni più che plausibili che Tiscali non può ignorare, in quanto anche se la durata minima del contratto è di un anno, in casi come questi, cioè con giuste motivazioni, è possibile disdirlo prima.