ok grazie mille ti spiego, ecco il codice:

onClipEvent(enterFrame) {
if (_parent.car1 && _parent.car2 && _parent.car3 && _parent.car4 && _parent.car5 && _parent.car6 && _parent.car7 && _parent.car8 && _parent.car9) {
if (_parent.primoAccesso == false) {
_parent.maschera.gotoAndPlay(45);
_parent.gotoAndPlay(45);
} else {
_parent.maschera.play();
_parent.play();
}
}
}

questo codice è applicato ad un clip. Tutte quelle variabili nell'if, diventano true quando il clip a cui fanno riferimento sono stati caricati, tramite questo codice:

onClipEvent (enterFrame) {
if (_parent._parent.car1 == false) {
if (this.getBytesTotal() == this.getBytesLoaded()) {
_parent._parent.car1 = true;
}
}
}

ora se provo il filmato tutto funziona. Quando tutti e 9 i cliphanno caricato la loro foto tramite loadmovie, parte l'animazione al seguito. Purtroppo però se faccio la simulazione di scaricamento, con banda lenta, l'animazione parte ancor prima che i clip siano stati caricati. Questo perchè non è stato caricato completamente il clip nel quale sono contenuti questi 9 clip. Allora ho messo il controllo che partano quando tutto lo stage è stato caricato, ma nulla. Spero di aver spiegato abbastanza bene, al limite chiedi! ecco, per capirsi, prova a riempire la banda (chessò, scaricando qualcosa) ed avvia questo sito. Se clicchi su screen con una banda occupata, vedrai il problema che ti dico.. :master:

http://vietcongarena.gamesclan.it/vc2/indexvc2.htm
Grazie mille!