Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

testo scorrevole verticale orrizonatale

Ciao ragazzi
    molte volte ho creato un testo scorrevole sia in verticale che in orizzontale, ma tutte le volte mi avete detto che tale comando era compatibile soltanto con alcuni browser tipo internet explorer.
    Adesso vi chiedo c'e un comando validato che permette di svolgere tale funzione, anche in altri linguaggi?
    Le mie competenze si fermato all'html/xhtml/css e basi di php, mi potete aiutare?
    Ciao a tutti

Utente di HTML.it
    Intendi un testo che scorre (autonomo), oppure un blocco con la possibilita` di spostarlo mediante le scrollbars?

Perche` per un testo che scorre occorre JS (vedi forum Scripting), mentre per le barre servono i CSS (questo forum).

Comunque in ambedue i casi si puo` fare con istruzioni standard (come dire che la tua affermazione e` relativa ad un oggetto in particolare che non e` standard).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    OK, diciamo che io avrei bisogno per adesso di un testo che scorra in senso orrizontale, non mi interessa che si muova con lo scroller.
    Mi puoi aiutare ?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Altomare
    OK, diciamo che io avrei bisogno per adesso di un testo che scorra in senso orrizontale, non mi interessa che si muova con lo scroller.
    Mi puoi aiutare ?
    puoi farlo con Front Page.. esiste l'opzione Testo Scorrevole..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    eheheheeh grazie questo lo sapevo gia'... ma avevo gia' scritto in maniera chiara che avevo bisogno di un comando validato ed accessibile per l'html/xhtlm/css, di quello che fa front page nn saprei che farmene.

Se parliamo di accessibilità, oggi come oggi purtroppo il testo scorrevole non si può usare. Il motivo? Persone con disabilità cognitive potrebbero avere grossi problemi nella comprensione di quel testo non potendo fermarlo, rallentarlo o altro.

Nel dettaglio (punto 7.3):

- www.aib.it/aib/cwai/WAI-trad.htm#gl-movement

ecco l'ho trovato! guarda questo thread, i link all'ultimo post, dovrebbero essere anche standard
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=828480

si potrebbe risolvere con un applet java

Essere è la condizione
    Vivere il dolore

Certo, con gli script si fa, ma ricordo che nel primo post l'autore specifica che il testo deve essere «accessibile» e questo - ad oggi - non è possibile in quanto nessun browser permette all'utente di bloccare o evitare lo scorrimento.

E' vero che il 7.3 non è di priorità 1 ma 2, comunque, a mio avviso, se si può evitare il testo scorrevole è meglio: sono convinto esista un'altra soluzione per evidenziare quella porzione di contenuto.

Utente di HTML.it
    Se l'accessibilita` e` prioritaria, devi assolutamente evitare lo scrolling, come detto da altri.

Se invece e` un'opzional puoi seguire i link segnalati da awd. In tal caso, per problemi o commenti posta nel forum Scripting (qui e` off-topic).
    Nel forum scripting ci sono molti scroller, sia orizzontali che verticali; nota solo che un buon 50% sono compatibili solo con IE (tipicamente quelli che contengono il tag <marquee> oppure che utilizzano l'oggetto document.all).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio