Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Clip per tv e cinema

Clip per tv e cinema

Buongiorno a tutti.... mi domandavo, realizzando un clip, che deve finire in tv e al cinema... in che formato devo esportare? e che dimensioni in px deve avere lo stage?
    800 x 600 vero? pal non è 800x 600.... bho!... prima di dire altre baggianate aspetto le vostre risposte....
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

720x576 pixel è il formato televisivo PAL (4/3).
    Il cinema usa la proporzione formato 16:9.

Il formato di esportazione dipende dalla piattaforma su cui deve girare.

Tu comunque devi lavorare in AVI.
    Se usi l'AVI non compresso hai la qualità migliore, ma hai bisogno di GB e GB di spazio e una macchina abbastanza potente.
    L'ideale sarebbe utilizzare una scheda video professionale che ti permetta di lavorare con un codec adatto.

-

Ma cosa ci azzecca Flash con tutto questo?

intendo realizzando filmati flash ..... esportati in avi.... per quello scopo.. spottini tv e 30 secondi cinema... li ho visti e mi chiedevo... che dici?

Originariamente inviato da TrattiSomatici
    intendo realizzando filmati flash ..... esportati in avi.... per quello scopo.. spottini tv e 30 secondi cinema... li ho visti e mi chiedevo... che dici?
    Sì, puoi farlo, ma Flash è poco adatto per getire video che pesano centinaia di MB.
    Ricordati di lavorare sempre e solo sulla _root e di non usare mai alcun ActionScript.

Comunque io ho realizzato dei video che poi ho trasformato in DVD. Ho utilizzato Flash per gli effetti grafici, ma ho utilizzato Premiere per gestire i video in AVI veri e propri.

assolutamente... ma io infatti no nmi riferisco a video inseriti... anche un semplice swf con animazioni tipiche da intro web... (a prescindere che ci sia o no 10 secondi di video).... dico io.. che risoluzione e che formato vado ad esportare??????

se devi lavorare in 4:3 allora 720x576 è lo standard e vai bene; se devi lavorare in 16:9 non so.. in Adobe Premiere ho provato a creare un nuovo filmato 16:9 ma mi dice che le dimensioni sono sempre 720x576,si vede che nella dimensione comprende anche le bande nere sopra e sotto allo spazio realmente disponibile..
    cmq a quanto pare la risoluzione orizzontale è sempre 720 e, con un ragionamento empirico, se la proporzione è 16:9, l'altezza sarebbe 405 pixel (720 : 16 x 9 = 405).. ma ripeto, questo numero è ottenuto da un ragionamento piuttosto empirico non verificato..

Originariamente inviato da pinkarman
    (...)
    si vede che nella dimensione comprende anche le bande nere sopra e sotto allo spazio realmente disponibile..
    (...)
    VVoVe: Assolutamente no! Le bande nere sono solo la visualizzazione dello schermo! ... e variano a seconda della dimensione dello schermo!

Originariamente inviato da TrattiSomatici
    assolutamente... ma io infatti no nmi riferisco a video inseriti... anche un semplice swf con animazioni tipiche da intro web... (a prescindere che ci sia o no 10 secondi di video).... dico io.. che risoluzione e che formato vado ad esportare??????
    Allora lavora come ti ho detto ed esporta in AVI. La risoluzione è sempre 72 dpi.

Originariamente inviato da danbat
    Allora lavora come ti ho detto ed esporta in AVI. La risoluzione è sempre 72 dpi.
    assolutamente quelle che volevo sentirmi dire...thanks,
    ciao e allo prossima

Permessi di invio