è una cosa semplicissima..lo so..xò tutti i tutorial k ho trovato la fanno troppo complicaata...![]()
la gif parla da sola...indicatemi un movie d'esempio (comprensibile anche ai minorati)....
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è una cosa semplicissima..lo so..xò tutti i tutorial k ho trovato la fanno troppo complicaata...![]()
la gif parla da sola...indicatemi un movie d'esempio (comprensibile anche ai minorati)....
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prova questolink
ho postato il procedimento per fare un pulsante con un'animazione del genere che ha un'"andata" e un "ritorno" al rollover e rollout.. non è velocissimo da fare ma almeno hai un movimento completamente fluido; non hai altrettanto se fai un simbolo pulsante in cui nello stato Sopra (rollover) inserisci un clip filmato (così avresti l'animazione solo al rollover, e al rollout niente, e il pulsante ti scatterebbe..)
così facendo la cosa la vedo troooppo macchinosa...![]()
sn sicuro k c'è un modo + semplice cn poche righe di script..
anche xke una volta lo trovai..xò non ricordo dove!![]()
eddai...
ho notato k praticamente tutti i siti hanno questo effetto sui pulsanti...cm si fa?![]()
ti puoi creare il clip con l'apertura
frame 1 clip chiuso frame 10 clip aperto.
e crei la tua interpolazione
sul frame applichi questo codice
poi lo richiami quando ti serve supponiamo che il clip della tua animazione sia istanziato Mymccodice:MovieClip.prototype.rollScratch = function() { this.onRollOver = function() { this.onEnterFrame = function() { if( this._currentframe < this._totalframes ) { this.gotoAndStop( ++this._currentframe ); } else { delete this.onEnterFrame; } } } this.onRollOut = this.onReleaseOutside = function() { this.onEnterFrame = function() { if( this._currentframe > 1 ) { this.gotoAndStop( --this._currentframe ); } else { delete this.onEnterFrame; } } } }
richiamerai la cosa così
codice:myMC.gotoAndStop(1); myMC.rollScratch();![]()
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scusa ma tutto il codice va nel 1° frame del movie?
non mi funge...![]()
il codice funziona fai l'animazione in un mc istanzialo e copia e incolla l'as vedrai che funziona
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le azioni vanno sul 1° frame della time line principale poi metti anche l'animazione sul primo frame della timeline istanzia il clip e il gioco è fatto
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