Salve a tutti,
tempo fa ricordo di aver visto sul forum (non ricordo in quale sezione, infatti non riesco a trovarlo), il link agli script include da fare per far leggere correttamente a IE i file png trasparenti.
Potreste segnalarmelo per favore?
Altra domanda:
Credevo che questo script servisse per sovrapporre dei png e per far leggere correttamente a IE la colorazione corretta...
...invece proprio ieri, mentre progettavo un sito, testandolo su IE mi sono accorto che differiva dal preview in Mozilla/Firefox. (p.s. l'html non c'entra perchè è w3c, e i colori non c'entrano perchè ho usato i web safe)
Il sito praticamente ha uno sfondo #CCCCCC su cui veniva appoggiato un png dello stesso colore, che contiene però anche dei quadratini che fanno da bottoni.
La differenza di interpretazione è proprio lì.
Su Firefox tutto ok; su IE nel punto della sovrapposizione il colore è più scuro ?!?!
Faccio una foto allo schermo e poi edito in photoshop il colore per vedere che cavolo è successo... e infatti nell'intersezione il colore è cambiato (e oltretutto non è nessun colore che io abbia definito, nè nel png e nè nello sfondo html).
Grazie a tutti in anticipo![]()