Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
    Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

Come fa Google a capire la lingua della pagina spiderizzata

1) prende in considerazione i link che la pagina riceve
    2) guarda le parole utilizzate nella pagina
    3) considera l'estensiono del dominio

secondo voi G prende quale di questi paramentri ed in quale percentuale, oppure li considera tutti oppure ne considera altri?

Secondo il buon senso . Tu come fai a stabilire la lingua di questa pagina?
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

[supersaibal]Originariamente inviato da xxxfiles
    Secondo il buon senso . Tu come fai a stabilire la lingua di questa pagina? [/supersaibal]
    ... prima di aprire la bocca e dargli fiato io ragionerei almeno qualche secondo.

Io capisco che questa pagina è in italiano perchè parlo italiano e sono una persona. Ma credo che lo spider di G non lo si possa considerare una persona e quindi ragiona in base a criteri diversi dai nostri. Inoltre la procedura è automatizzata quindi capita che un sito in italiano lui lo consideri in lingua inglese per esempio se riceve un link da un bel portale americano.

Non credo proprio, il buon senso non richiederebbe questo. Sarebbe sicuramnete un modo molto approssimativo di considerare la lingua, ecco perche' ti parlavo di buon senso. Cosi' sembra quasi un tirare ad indovinare. Certo nulla sara' perfetto, ci saranno sempre un certo numero di falsi positivi, del resto spesso capita di inbattersi in pagine con un "misto", ma quel modo e' poco ragionevole e razionale.

Del resto poi, chi stabilira' la lingua di questo ipotetico portale famoso? A mano? Un mega portale per ogni lingua e lo trova un umano? E chi non ha link da portali importanti sono extraterrestri?
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Per la mia esperienza lo spider individua la lingua della pagina dal testo contenuto.

E - detto fra noi - mi sembra la cosa più logica da fare.

ci sono tag html specifici che danno un indicazione.
    poi credo che avrà un database dizionario, se trova unapercentuale considerevole di parole di una data lingua la classifica come italiano spagnolo ecc.
    ci sono inoltre le codifiche dei caratteri che danno un'altro indizio sul gruppo di lingue possibili.

[supersaibal]Originariamente inviato da bartender
    ci sono tag html specifici che danno un indicazione.
    poi credo che avrà un database dizionario, se trova unapercentuale considerevole di parole di una data lingua la classifica come italiano spagnolo ecc.
    ci sono inoltre le codifiche dei caratteri che danno un'altro indizio sul gruppo di lingue possibili. [/supersaibal]
    i meta non servono a niente.
    ho siti con i meta che segnalano allo spider che la lingua e in italiano e google nelle serp la vede come lingua inglese. io non credo che la lingua la capisca dalle parole altrimenti non mi spiegherei come fà a prendere siti totalmente in italiano e posizionarli in lingua inglese.

[supersaibal]Originariamente inviato da Gabbro
    non mi spiegherei come fà a prendere siti totalmente in italiano e posizionarli in lingua inglese. [/supersaibal]
    mi forniresti un esempio per favore, vorrei apire meglio questa cosa

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

i metodi per capire la lingua di una pagina o sito ci sono, poi è ovvio che ci possano essere degli errori.

credo che dipenda anche di quali SERP si tratta.
    la configurazione del browser che usi per fare la SERP.
    se hai il browser settato sulla lingua inglese e cechi limoncello avrai sicuramente la maggiorparte dei risultati in inglese.
    però io vedo anche la possibilità di scegliere solo i risultati in italiano.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gabbro
    i meta non servono a niente.
    ho siti con i meta che segnalano allo spider che la lingua e in italiano e google nelle serp la vede come lingua inglese. io non credo che la lingua la capisca dalle parole altrimenti non mi spiegherei come fà a prendere siti totalmente in italiano e posizionarli in lingua inglese. [/supersaibal]
    TEMPLADE
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio