Avrei bisogno che il contenuto di una variabile sia un elemento alfanumerico di 4 cifre che si genera da solo...
voi come fareste?
Avrei bisogno che il contenuto di una variabile sia un elemento alfanumerico di 4 cifre che si genera da solo...
voi come fareste?
due funzioni
RND : che ti restituisce un numero random
CHR : che - dandogli in pasto un numero - ti restituisce un carattere ... CHR(64) e' 'A', CHR(65) e' 'B', ecc
condire con ragionamenti propri per ottenere la pietanza finale
codice:Function creaKey() vLungh = 4 Randomize For xx = 1 To vLungh creaKey = creaKey & Chr(Int((126 - 48 + 1) * Rnd + 48)) Next End Function
secondo me nn va...e quando uscirebbe?Originariamente inviato da lufo5
codice:Function creaKey() vLungh = 4 Randomize For xx = 1 To vLungh creaKey = creaKey & Chr(Int((126 - 48 + 1) * Rnd + 48)) Next End Function
Visto ke è ricorsiva=?
..o mi sfugge qcosa?
VaneX
ricorsiva de chè? è una funzione con uno stupidissimo cilo for-next
quando metti il nome della funzione *a destra* del segno di uguale, asp potrebbe essere tentato di richiamare (in maniera ricorsiva) la funzione stessa...Originariamente inviato da lufo5
ricorsiva de chè? è una funzione con uno stupidissimo cilo for-next
forse non dara' errore, ma io comunque userei una variabile d'appoggio, cosi' (passerei anche la lunghezza, tanto per farla un po' piu' flessibile...)
codice:Function creaKey(vLungh) Dim sWork, xx Randomize For xx = 1 To vLungh sWork = sWork & Chr(Int((126 - 48 + 1) * Rnd + 48)) Next CreaKey = sWork End Function
tutto codice inutile.. funziona già così.
ah.. asp non è tentato da nulla. I nomi delle funzioni all'interno delle stesse sono variabili, punto e basta, altrimenti non potresti nemmeno valorizzarla, come hai fatto te nell'ultimo passaggio.
ho detto *a destra*. quando la valorizzo e' a sinistra. anche se funziona come dici tu, e' piu' forte di me scrivere codice 'pulito'.Originariamente inviato da lufo5
tutto codice inutile.. funziona già così.
ah.. asp non è tentato da nulla. I nomi delle funzioni all'interno delle stesse sono variabili, punto e basta, altrimenti non potresti nemmeno valorizzarla, come hai fatto te nell'ultimo passaggio.
(IMHO, il fatto che non dia errore potrebbe essere considerato un malfunzionamento...)
punti di vista... sappi che quell'"errore" c'è.![]()