Non faccio troppi paragoni con Win perchè non lo conosco abbastanza, ma secondo la mia esperienza:Originariamente inviato da Lara86
1 - sicurezza internet
2 - compatibilità coi software
3 - stabilità sistema
4 - risoluzione dei problemi (Windows ha mille problemi ma non si capisce mai da dove spuntino)
1 - La relativamente scarsa diffusione del mac lo rende molto sicuro, sia dai virus (mai avuto uno in 7-8 anni), che dagli attacchi (attacchi per modo di dire, al massimo può capitare che qualche coglionazzo sui P2P tenti di accedere usando il tuo nick come login e password*). Inoltre di certo non ha tutti i bachi di Win...
2 - In che senso ? Rispetto a Win ? In genere non ci sono problemi, ma dipende da cosa ci fai col computer...
3 - A parte il caso grave e unico del mio G4, la stabilità di OS X è fantastica, non si inchioda veramente mai!
4 - Su Win da quel che sò può capitare di tutto... Su Mac la situazione è molto più semplice, e poi i problemi sono davvero rari..
Per il resto è difficile fare un paragone completo, quindi se hai domande più specifiche sarà più facile risponderti..
Buona scelta![]()
* io lo facevo e funzionava![]()

Rispondi quotando