Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: input type file

input type file

ciao a tutti,
    volevo sapere se è possibile impostare automaticamente il valore all'interno di un modulo di una casella di tipo FILE. ho provato settando VALUE="miovalore" ma non va, credo sia per una questione di "sicurezza" (??).
    C'è modo di ottenere questo risultato? Devo fare periodicamente l'upload di alcuni file e volevo settare una maschera per il form upload "bella e pronta", evitando che l'utente si metta a "sfogliare" lui i file da uploadare.
    grazie anticipatamente,
    Sandro

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    no. non puoi. ti conviene far muovere il mouse all'utente.. mi raccomando, piano, senza stancarlo troppo.

si, grazie, ho trovato altre discussioni in cui veniva chiaramente detto che non esiste modo per aggirare il problema... amen, speriamo che nessuno faccia casini "sfogliando"... certo, mi resta difficile credere che nessuno sia riuscito abilmente ad aggirare questo ostacolo...
    grazie per la risposta!
    Sandro

Un modo c'è. Ma comunque l'utente deve dare l'autorizzazione.

In ogni caso puoi sempre controllare il nome , l'estensione del file ed il contenuto

Un modo c'è. Ma comunque l'utente deve dare l'autorizzazione.
    ...e mi lasci così? dimmi dove posso risolvere in qualche modo il problema, per qianto riguarda l'autorizzazione dell'utente non c'è problema...
    grazie per il tuo interessamento!
    Sandro

Sei in una rete aziendale?

Originariamente inviato da Baol74
    Sei in una rete aziendale?
    No, devo inviare periodicamente da un pc dei file (dbf) aggiornati su un server remoto (aruba).
    Poichè gli omini che si occupano periodicamente di inviare questi file sono piuttosto imbranati, c'è il rischio che nonostante spiegazioni dettagliate, riescano ad inviare file che nulla c'entrano con l'aggiornamento...

Sandro

Conviene sempre farli selezionare. Dopo aver fatto l'upload, comq dicevo, controlli che il formato dia corretto e che l'estensione sia valida.

Comunque, anche caricando automaticamente il file, incaperesti sempre in alcuni problemi come la posizione.

Ad ogni modo se queste persone usano window, puoi leggere il file in locale con fso o con adodb.stream ed inviarlo attraverso Microsoft.xmlhttp.

Sempre essendo sicuro che il client sia su un sistema window, puoi sviluppare tutto in vbscript se ti riesce più semplice.

Permessi di invio