Ciao ragazzi, come faccio a creare un nuovo file .cs cioè una classe e richiamarne le funzioni da altri? Cosa devo inserire nei file ce le utilizzano?
Ciao
conte06
Ciao ragazzi, come faccio a creare un nuovo file .cs cioè una classe e richiamarne le funzioni da altri? Cosa devo inserire nei file ce le utilizzano?
Ciao
conte06
nel progetto fai add-->new item e scegli un cs...scrivi le tue funzioni o quello che te pare...poi per utilizzarlo nel codice lo istanzi così:
codice:NomeClasse tuoNome = new NomeClasse();
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
dove trovo queste funzioni nel notepad?![]()
eheh, scherzo!
Solo che io non uso visual studio, ma scrivo tutto il codice a manina, quindi vorrei sapere cosa devo inserire nei file che utilizzano le funzioni presenti in pippo.cs(ad esempio).
Comunque grazie per la tua celere risposta, è colpa mia che non mi sono spiegato.
Ciao
conte06
scrivi la tua nuova classe nel file .cs specificando un namespace:
poi la compili e ti crei una dll con csc o con l'editor che utilizzi se te lo permette (io uso #develop in genere)codice:using System; using ...; namespace TuoNameSpace.AltroTuoNS.VediSeNeVuoiMettereAncora { public class TuaClasse { //tuoi metodi } }
a questo punto quando vuoi usare TuaClasse in un'altra classe basta che la referenzi:
codice:using ... using TuoNameSpace.AltroTuoNS.VediSeNeVuoiMettereAncora; ... //la richiami semplicemente con: TuaClasse tc = new TuaClasse();![]()
xxx