Salve a tutti!
Ho già fatto molte ricerche nel forum ma non ho trovato soluzione forse perché sono troppo agli inizi. Comunque sarei curiosa di sapere come si risolve questo problema.
Ho una serie di combobox in successione (nell'esempio ho messo il caso delle prime due). Il valore selezionato nella prima (cmb1),inserito in una query, mi dà un elenco di valori che verranno visualizzati nella seconda(cmb2).
Con il codice che ho scritto sotto ottengo la visualizzazione di tutti i valori in cmb1 (campo1/tabella1) e in cmb2(campo 2/tabella2) senza nessun filtro.
Ho provato in tutti i modi ad inserire il cmb1.text nella seconda query ma non ottengo risultato. Le due tabelle sono legate tra loro tramite una terza tabella quindi ho pensato di dover fare una JOIN ma non scrivo niente dei miei tentativi che sono assolutamente ridicoli...
Mi potreste scrivere come si fa, poi io adatterò il codice al mio caso specifico.![]()
codice:Private Sub Form_Load() Set Db = OpenDatabase("percorso \nomeDatabase .mdb") Set TbA = Db.OpenRecordset("SELECT DISTINCT campo1 FROM tabella1") Do Until TbA.EOF cmb1.AddItem TbA![campo1 ] TbA.MoveNext Loop TbA.Close Set TbB = Db.OpenRecordset("SELECT DISTINCT campo2 FROM tabella2 ") Do Until TbB.EOF cmb2.AddItem TbB![campo2 ] TbB.MoveNext Loop TbB.Close End Sub

Rispondi quotando
revisto separatore di elenco oppure)
VVoVe: