Ho dei testi che superano il limite dei 255 caratteri. Come posso fare per superare questo problema all'interno dell access... ovviamente poi devo recuperare questi testi per poterli pubblicare in html..
grazie
Ho dei testi che superano il limite dei 255 caratteri. Come posso fare per superare questo problema all'interno dell access... ovviamente poi devo recuperare questi testi per poterli pubblicare in html..
grazie
campo memo![]()
esistonoi campi memo in access.
ok. Conferma al mio problema. Ho inserito come tipo di campo memo, ed ora stavo per provare la pubblicazione. Grazie
Altra cosa. Vorrei troncare in fase di pubblicazione il testo del campo memo a x caratteri. Intendiamoci non troncare per riprenderlo alla riga successiv
, troncarlo infatti dopo ci sarà un link che portera ad un collegamento con testo completo.
left(campomemo, numcaratteri)
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
potresti farmi un esmpio pratico, non sono un grande esperto. Prg. in asp da circa 2 mesi... mi basta un esmpio della sola riga LEFT.
Presumo che va aggiunta al response.write
Robycodice:response.write(left(rs("campo"), 10)))
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
codice:mioValore=recordset("campo_memo") oldNum=len(mioValore) numCaratteri=150 if oldNum>numCaratteri then mioValore=left(mioValore,numCaratteri) & "..." end if response.write (mioValore)
La differenza, oltre che di istruzioni, a livello di pubblicazione dei due script? In cosa differiscono in fatto di visualizzazione pratica?
E se li provi?
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!