scusate una domanda x voi banalissima...
:master: ...ma che vuol dire questa istruzione
codice:for each file in file3 'blocco istruzione next
scusate una domanda x voi banalissima...
:master: ...ma che vuol dire questa istruzione
codice:for each file in file3 'blocco istruzione next
Tony
significa che per ogni oggetto chiamato file (sarà precedentemente dkikiarato come un tipo oggetto)
incluso in file3
esegue tot operazioni
Spero d essere stata kiara
VaneX
perdonami, ma sono ottuso....
mi potresti rispiegare?
Tony
Asp non è un linguaggio tipizzato. Non è vero quello che dice Vanessa. Non devi dichiarare nulla preventivamente. Le variabili sono tutte variant e poi assumono il tipo che gli assegni di volta in volta.
Oppure chiama una pagina passandogli qualche parametro a caso con questo codice dentro:codice:Dim File, Files Path = "/" Set Fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set Files = Fso.GetFolder(Server.MapPath("/")).files For Each File In Files Response.Write File.Name & " " & File.Size & " " Next
codice:For Each Elm In Request.QueryString Response.Write Elm & "=" & REquest.QueryString(Elm) & " " Next
si ma io volevo sapere che cosa faceva questa istruzione...codice:for each file in file3 'blocco istruzione next
Tony
Prendi il codice che ti ho dato, mettilo in una pagina e guarda cosa fa.
Foresch scorre gli elementi di una collezione assegnando automaticamente gli elementi ad una variabile.
Così è più chiaro.
codice:Ar = Array(0,1,2,3,4) For Each Elm in Ar Response.Write Elm & " " Next
forse ho capito in questa maniera tutti gli elementi di tipo ar li inserisce in elm, e nel mio caso tutti i tipi di tipo files li inserisce in file3...significa che per ogni oggetto chiamato file (sarà precedentemente dkikiarato come un tipo oggetto)
giusto?
grazie ciao..![]()
Tony
ok....nn deve dikiarare nulla...scusate ho cancellato lariga nella quale gli dicevo ke facevo esempio d acces..
..
era giusto per fargli capire..
cmq for each significa per ogni
e quindi
per ogni file contenuto in file3
fai....
next (prossimo)
Ok?
VaneX
P.s.: Asp non è un linguaggio tipizzato. Non è vero quello che dice Vanessa. Non devi dichiarare nulla preventivamente. Le variabili sono tutte variant e poi assumono il tipo che gli assegni di volta in volta.
se dichiaro dim Numero as int non va?
Si, hai assolutamente ragione. Le pagine asp sono più veloci se lavorano in Option Explicit. Dicevo solo ch vbscript non è Visual Basic
Ciao
ok, scusa ho visto.Originariamente inviato da Baol74
Si, hai assolutamente ragione. Le pagine asp sono più veloci se lavorano in Option Explicit. Dicevo solo ch vbscript non è Visual Basic
Ciao
in VB script non si dikiara nulla...
in ASP allora è come VB ...poso dikiararle e diversamente sono tutte variant.
vaneX