Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di manu9

print di un determinato frame

ciao ragazzi!

vorrei attivare la funzione stampa su un CD interattivo fatto in flash. vorrei che ogni volta che clicco su stampa mi stampasse per ò la pagina corrente. in questo modo ho messo tutte le pagine dentro un mc ed le varie voci del menu portano al frame corrispondente dentro l'mc.
    ma quando uso la funzione stampa mi stampa sempre e solo il primo frame dell'mc.
    come faccio a dirgli di stampare il frame correntemente visualizzato?

ci sono altri metodi? già di per se la funzione di print di flash mi è sempre sembrata stupida e limitatissima..

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Che versione del flash stai usando?

flash mx.
    comunque leggendo in giro mi pare che l'unica soluzione sia mettere ogni pagina del cd in un movie diverso, cosa che è praticamente impossibile quando si hanno parecchie pagine.

da questo punto di vista non mi pare che flash sia una gran cosa, a meno che non esistano altre soluzioni mi toccherà rinunciare alla funzione di stampa.

Utente di HTML.it
    io ho fatto così però era un lavoro on line... ma non credo cambi!
    nel primo frame o più frame metti contenuti e animazioni da vedere a monitor poi metti uno stop e crei un frame solo con i contenuti da stampare... mettiamo sia il frame 10.

nel pulsante metti:

on (press) {
    var myPrintJob:PrintJob = new PrintJob();
    var result:Boolean = myPrintJob.start();
    if (result) {
    myPrintJob.addPage(0, {xMin:195, xMax:600, yMin:0, yMax:400}, {printAsBitmap:true}, 10);
    myPrintJob.send();
    }
    delete myPrintJob;
    }

le coordinate che vedi indicano l'area da stampare e l'ultimo numero (10 in questo caso) il frame da stampare.

Questo mx2004... credo sia possibile solo in as 2 ma non vorrei dire scemenze

mmm, posso provare!
    per la precisione ho lo stesso pulsante di stampa in ogni pagina, pensi che con un suo script gli posso dire di andare a stampare il frame correntemente visualizzato?

Utente di HTML.it
    scusa, non capisco bene... sono pagine diverse cioè filmati diversi oppure hai varie pagine sulla stessa timeline ognuna in un frame diverso?

tutto nella stessa timeline, dentro un movieclip

Utente di HTML.it
    MMM... non so, dovresti potresti provare a recuperare il valore del _current frame ma se non sono molte pagine cambia il valore del pulsante ad ogni frame... non è un metodo ortodosso ma funziona di sicuro!

beh, recuperare il valore del current frame è il meno, ma tu dici di farlo nello script che mi avevi dato?
    l'avevi già provato in un caso simile?

Permessi di invio