Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[IIS+CDONTS] autorizzazzioni e mail

Salve,
    è quasi una settimana che sto provando ad utilizzare cdonts per l'invio di mail tramite asp, ho visto su ogni forum e motore di ricerca ma non riesco a sistemare il problema.

Premetto che ho installato IIS con WinXP Professional per fare dei test in locale prima di acquistare win2003 server; ho anche registrato la dll tramite regsvr32.

L'errore che ricevo nel mandare l'email è questo:

Oggetto Server, ASP 0178 (0x80070005)
    Impossibile richiamare il metodo Server.CreateObject durante la verifica delle autorizzazioni. Impossibile accedere all'oggetto.

penso sia un problema di autenticazione o protezione eppure ho seguito passo passo le procedure trovate in rete.
    Per le prove ho autorizzato solo l'IP locale, aggiungendo tutti gli utenti e i gruppi che mi apparivano nella schermata di protezione, ma ancora nulla.
    Se qualcuno sa indirizzarmi su un sito o sa darmi qualche consiglio ne sarei molto grato.

devi utilizzare cdosys al posto di cdonts.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Ho provato ad usare cdosys, la dll è installata e provando a registrarla tramite regsvr32 mi da l'errore 0x800704da (ho provato su google e mi pare voglia dire che la dll è già registrata) solo che provando a creare l'oggetto mi viene dato questo errore:

Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01AD)
    Il componente ActiveX non può creare l'oggetto: 'CDO.Message'

Ora non so come uscirne...

EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

vabbè è un problema di sicurezza...ma è strano, è un'installazzione nuova nuova di iis mai messo mani su...la parte web funziona ma l'smtp sembra bloccato...non so dove guardare, qualche consiglio?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Copia la dll in Windows/System32 e poi registrala.

Roby

l'avevo già fatto Roby, secondo me è quale opzione nelle impostazioni di sicurezza di iis che mi sfugge...

Permessi di invio