Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: sicurezza in os x

sicurezza in os x

Una domandina veloce veloce...
    Non vi sembra ridicola la possibilità di creare più utenti se poi uno può tranquillamente andare a curiosare tra le cartelle degli altri ??

Oppure, ancora più grave, non trovate una stupidaggine che si possa reimpostare la password dal cd/dvd di installazione ??

Cioè se uno ha dei dati molto molto importanti (magari su un portatile, che è più facile che venga rubato), non sarebbe meglio se la sicurezza fosse totale ??

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Guarda qui.

o piu in generale qui

"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    svegliato male?

Originariamente inviato da noarts
    Guarda qui.

o piu in generale qui

Queste cose le so...
    Quello che dicevo io è che mi sembra poco sicuro che un utente (amministratore) abbia la possibilità di curiosare tra i file di un altro utente (sempre amministratore)...

Bah
    F. Nietzsche

Originariamente inviato da cso
    quello che ti serve cmq è questo: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106482
    Questo si che è utile... non ricordavo che bloccava anche il tasto C all'avvio...
    Rimane sempre il problema degli utenti che spiano gli altri utenti però...
    F. Nietzsche

Cioè se uno ha dei dati molto molto importanti (magari su un portatile, che è più facile che venga rubato), non sarebbe meglio se la sicurezza fosse totale ??
    per questo esiste appunto File Vault, anche se te lo rubano penso non ci faranno un granchè con un ammasso di dati indecifrabili.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    forse ho trovato la soluzione:
    Macintosh HD ==> Utenti ==> TuoNome ==> Ottieni informazioni e metti in "Altri" nessun accesso.

poi prova a vedere se riesci con altri account di amministratore a sbirciare la cartella.

Originariamente inviato da cso
    forse ho trovato la soluzione:
    Macintosh HD ==> Utenti ==> TuoNome ==> Ottieni informazioni e metti in "Altri" nessun accesso.

poi prova a vedere se riesci con altri account di amministratore a sbirciare la cartella.
    Il problema è che facendo in questo modo anche gli altri amministratori possono cambiare i permessi e vedere il contenuto della cartella...
    Non capisco.. non dovrebbe essere che solo il proprietario della cartella può cambiarne i permessi ?
    F. Nietzsche

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    ma intanto qui esiste un problema di fondo, i sistemi operativi sono studiati per avere UN SOLO UTENTE AMMINISTRATORE, più ne fai più incasini il tutto. Averne più di uno non è molto logico. Non ho mai visto nelle aziende dove ho collaborato mai più di un utente amministratore, neanche sui server, anzi nei vari corsi fatti, pure su LINUX viene scinsigliato per motivi di sicurezza.
    L'unico problema è come dici tu resttare la password all'avvio, ti ricordo che ora se tu la cambiassi, determinate applicazioni come Mail che si appoggiano al Keychain non le leggi se non immetti la password del vecchio keychain, quindi siamo daccapo.

Permessi di invio