Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MySql/PHP] Errori che bloccano le pagine

Salve a tutti il mio problema è questo:

Ho sviluppato una chat in php + mysql, e per far stampare a video i messaggi utilizzo un frame nascosto che si continua ad aggiornare..

Teoricamente non mi pare di aver commesso errori, tuttavia quando sono presenti numerosi utenti, può capitare di saturare le connessioni massime al db e in questo frame venga stampato a video il relativo errore..

Il mio problema è che quando avviene ciò si blocca l'esecuzione di tutta la pagina, o meglio la parte di php (credo).

Così facendo anche il refresh smette di funzionare e la chat si blocca.

Ora mi chiedevo è possibile evitare di far stampare a video i vari errori e permettere la corretta esecuzione del resto della pagina?

Cercando sul forum ho letto che occorre inserire il carattere @ prima dell'esecuzione della funzione..

Essendo che richiamo più di una funzione per il db:

mysql_connect ("$mysqlhost", "$mysqlname", "$mysqlpassword") or die ("Could not connect to database");
    mysql_select_db ("$mysqldb");
    mysql_query($sql, $db);

Davanti a quale di queste lo devo inserire? A tutte?
    Esistono altre soluzioni?

Puoi evitare di stampare a video, ma non proseguire se la funzione genera un errore di quel tipo ed hai la condizione del DIE() in caso di errore.

Puoi pero' gestire l'errore con una segnalazione opportuna, oppure magari includendo una pagina di default predisposta per queste situazioni. Basta una semplice if.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Probabilmente sono stato un po contorto nella spiegazione iniziale..

Io non voglio interrompere l'esecuzione della pagina, anzi, il mio problema è esattamente l'opposto.

Quando si verifica l'errore di connessioni massime al db, la pagina php è come se si bloccasse, in pratica mi stampa a video l'errore e poi sembra non eseguire più nulla..

Io vorrei che anche quando trova l'errore continui ugualmente ad eseguire il resto della pagina.

Originariamente inviato da shake84
    Quando si verifica l'errore di connessioni massime al db, la pagina php è come se si bloccasse, in pratica mi stampa a video l'errore e poi sembra non eseguire più nulla..

Io vorrei che anche quando trova l'errore continui ugualmente ad eseguire il resto della pagina.
    Te l'ho detto anche prima. Se metti la condizione DIE in caso di errore, che deve fare il parser se non uscire dallo script?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ok quindi mi basta non mettere il DIE quando mi connetto, e se trova errori (ad esempio connessioni massime al db) continua ad eseguire la pagina senza problemi

codice:
    $db = mysql_connect ("$mysqlhost", "$mysqlname", "$mysqlpassword");

Permessi di invio