1) Il 97% di chi legge non ha assolutamente la preparazione legale per poter capire cosa davvero viene scritto in ogni sfumatura ed in ogni dettaglio (dettagli che però in tribunale hanno il peso di macigni);

2) Si tratta in molti punti di azzardi legali, voli pindarici e opinioni personali;

3) Il punto di partenza ("voglio spedire spam") ed il punto di arrivo ("voglio che sia legale") sono stati posti prima di partire con le elucubrazioni, influenzandole pesantemente.

Sintetizzando ritengo che sia un testo fazioso, strumentale, che tenta disperatamente di sostenere ciò che è insostenibile.

Ma la cosa peggione è che ci sono alcuni passaggi che sono formalmente corretti dal punto di vista legale ma causano nelle persone non preparate legalmente (il 97% già citato) la comprensione all'opposto della questione: ciò che è illecito appare lecito.

E' un po' come se scrivessi che "uccidere è perfettamente legale pur nel rispetto dell'art. xyz cp". E dove questo rimando al cp chiarisse che uccidere non è lecito, ma è lecito per esempio nel caso di legittima difesa. Questo è il problema. Una persona impreparata legge la prima frase e crede di capire che uccidere sia possibile senza conseguenze.

Un testo che definirei pericoloso.