mah non capisco il tono polemico...
Ben venga l'indicizzazione, la divulgazione dei link e quant'altro.
Io mi ponevo domande su quanto sia tutelato un titolare di un sito rispetto al "cosa viene fatto" del link verso di lui.
nulla in contrario con le directory minori (io stesso ho iscritto alcuni siti miei ad una nuova nuova di un noto forumer..), io mi sto preoccupando del problema di cui si sta parlando in u naltro 3D (e mo mi chiudono questo...) sulla questione spam engine.
Se io iscrivo un sito ad una directory, fati miei. SO a cosa lo sto iscrivendo e so in quale contesto apparira. nulla di anormale.
Ma faccio un esempio: faccio un sito per bambini, con i fiorellini e gli elefantini rosa che ballano.
Per scelta non inserisco banner da alcun circuito, o se lo faccio seleziono gli argomenti da trattare (che con AdSene si puo fare... sin qui ci siamo?).
Bene, arriva il sign. XXX, si prende un dominio, ci schiaffa uno spam engine, e cliccando il mio sito lo mette in un frame , dove è presente pubbliita palesemente di pessimo gusto (es quello che mi è poppato facendo prove.. che sponsorizzava tali "Bastards games".)
Non me la prendo con chi fornisce links, ma con l'uso che chi gestisce spam engine ne fa.
Si arrogano il diritto di trarre guadagni da pubblicita senza tener conto dei contenuti dei siti associati e senza interpellare i proprietari.
Poi bello il fatto che il sign XXXX ti dice "i db sono di overture, fatti togliere da loro".
Il sito che ti linka, di Overture, parla di "partners2 e "iscritti".
Te non sei iscritto.
Come ti togli?
Se uno mi pianta una forchetta nella schiena, non me la prendo con chi ha fatto la forchetta.. ma col malato che mi ha... afforchettato!

Rispondi quotando