Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

consiglio masterizzatore dvd e configurazione eide

ciao, vi spiego la mia situazione.
    attualmente ho, su mobo gigabyte 7vaxp-u i seguenti dispositivi:
    - primary master: hd maxtor eide 40gb con so winxp
    - primary slave: masterizzatore cd liteon
    - secondary master: hd 20gb con so linux suse
    - secondary slave: lettore dvd lg

sulla scheda ci sono ancora 2 prese eide disponibili e due prese sata

ho necessità di acquistare un masterizzatore dvd (pensavo al nec 3540) ed un nuovo hard disk. (pensavo ad un maxtor 80gb sata)

a cosa rinuncio?
    l'idea era togliere il masterizzatore cd ed evitare di formattare, quindi tenere i 3 hd (2eide e 1 sata). è concepibile secondo voi?
    avete consigli su come attaccare i diversi dispositivi?
    xxx

avendo il masterizzatore dvd che ti masterizza anche cd, io non avrei nessun dubbio sul togliere il masterizzatore cd

grazie per la tua risposta.
    per il resto, a parte il sata, come mi consigliate di collegare il tutto?

ps: tempo addietro leggevo di problemi di incompatibilita tra alcune versioni dei sata maxtor e il mio modello di gigabyte, vi risulta?
    per l'installazione devo fare qualcosa in più oltre attaccare il cavo sata e l'alimentazione?
    xxx

se non vuoi rallentamenti metti hd insieme e cd/dvd insieme.......

il canale ide si setta alla velocita' della periferica + lenta....

unica nota negativa è che con questa configurazione non è molto adatta a fare copie al volo.......ma se vuoi evitare ogni tipo di problema durante la masterizzazione è sempre meglio passare prima dall'hd
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Originariamente inviato da beppelega
    se non vuoi rallentamenti metti hd insieme e cd/dvd insieme.......

il canale ide si setta alla velocita' della periferica + lenta....

unica nota negativa è che con questa configurazione non è molto adatta a fare copie al volo.......ma se vuoi evitare ogni tipo di problema durante la masterizzazione è sempre meglio passare prima dall'hd
    ti ringrazio molto per i consigli. per quel che riguarda la configurazione adotterò quella che mi hai consigliato, tanto più che non faccio copie al volo da tempo immemore

xxx

Permessi di invio