Supponiamo che il tuo mc lo istanzi mc

Sul frame avrai:



codice:
MovieClip.prototype.funzione= function (x,y,a,sx,sy,steps) {
	this.onEnterFrame=function () {
		this._xstep=(Number(x)-this._x)/Number(steps);
	        this._ystep=(Number(y)-this._y)/Number(steps);
                this._rot=(Number(a)-this._rotation)/Number(steps);		
                this._xsca=(Number(sx)-this._xscale)/Number(steps);
	        this._ysca=(Number(sy)-this._yscale)/Number(steps);
	        this._steps=steps;
		if (this._steps) {
			this._rotation+=this._rot;
			this._alpha+=10;
			this._x+=this._xstep;
			this._y+=this._ystep;
			this._xscale+=this._xsca;
			this._yscale+=this._ysca;
			this._steps--;
		}
		else {
			delete this._xstep;
			delete this._ystep;
			delete this._xsca;
			delete this._ysca;
			delete this._steps;
			this.onEnterFrame=function () {}
		}
	}
}
per richiamare la proto invece usi


codice:
mc.funzione(200,129,-180,200,200,6);
// i valori rappresentano rispettivamente posizionexarrivo, posizioneyarrivo, rotazione, ingrandimento/riduci_x, ingrandimento/riduci_y, step cioè in quanto tempo effettuare il movimento

ovvimente dopo aver copiato e incollato il codice hai bisogno solo del tuo movieclip istanziato mc e il gioco è fatto