Supponiamo che il tuo mc lo istanzi mc
Sul frame avrai:
codice:
MovieClip.prototype.funzione= function (x,y,a,sx,sy,steps) {
this.onEnterFrame=function () {
this._xstep=(Number(x)-this._x)/Number(steps);
this._ystep=(Number(y)-this._y)/Number(steps);
this._rot=(Number(a)-this._rotation)/Number(steps);
this._xsca=(Number(sx)-this._xscale)/Number(steps);
this._ysca=(Number(sy)-this._yscale)/Number(steps);
this._steps=steps;
if (this._steps) {
this._rotation+=this._rot;
this._alpha+=10;
this._x+=this._xstep;
this._y+=this._ystep;
this._xscale+=this._xsca;
this._yscale+=this._ysca;
this._steps--;
}
else {
delete this._xstep;
delete this._ystep;
delete this._xsca;
delete this._ysca;
delete this._steps;
this.onEnterFrame=function () {}
}
}
}
per richiamare la proto invece usi
codice:
mc.funzione(200,129,-180,200,200,6);
// i valori rappresentano rispettivamente posizionexarrivo, posizioneyarrivo, rotazione, ingrandimento/riduci_x, ingrandimento/riduci_y, step cioè in quanto tempo effettuare il movimento
ovvimente dopo aver copiato e incollato il codice hai bisogno solo del tuo movieclip istanziato mc e il gioco è fatto