è una cosa semplicissima..lo so..xò tutti i tutorial k ho trovato la fanno troppo complicaata...
la gif parla da sola...indicatemi un movie d'esempio (comprensibile anche ai minorati)....

 
			
			è una cosa semplicissima..lo so..xò tutti i tutorial k ho trovato la fanno troppo complicaata...
la gif parla da sola...indicatemi un movie d'esempio (comprensibile anche ai minorati)....

prova questolink
ho postato il procedimento per fare un pulsante con un'animazione del genere che ha un'"andata" e un "ritorno" al rollover e rollout.. non è velocissimo da fare ma almeno hai un movimento completamente fluido; non hai altrettanto se fai un simbolo pulsante in cui nello stato Sopra (rollover) inserisci un clip filmato (così avresti l'animazione solo al rollover, e al rollout niente, e il pulsante ti scatterebbe..)
 
			
			così facendo la cosa la vedo troooppo macchinosa...
sn sicuro k c'è un modo + semplice cn poche righe di script..
anche xke una volta lo trovai..xò non ricordo dove!
 
			
			eddai...
ho notato k praticamente tutti i siti hanno questo effetto sui pulsanti...cm si fa?
ti puoi creare il clip con l'apertura
frame 1 clip chiuso frame 10 clip aperto.
e crei la tua interpolazione
sul frame applichi questo codice
poi lo richiami quando ti serve supponiamo che il clip della tua animazione sia istanziato Mymccodice:MovieClip.prototype.rollScratch = function() { this.onRollOver = function() { this.onEnterFrame = function() { if( this._currentframe < this._totalframes ) { this.gotoAndStop( ++this._currentframe ); } else { delete this.onEnterFrame; } } } this.onRollOut = this.onReleaseOutside = function() { this.onEnterFrame = function() { if( this._currentframe > 1 ) { this.gotoAndStop( --this._currentframe ); } else { delete this.onEnterFrame; } } } }
richiamerai la cosa così
codice:myMC.gotoAndStop(1); myMC.rollScratch();
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			scusa ma tutto il codice va nel 1° frame del movie?
non mi funge...
il codice funziona fai l'animazione in un mc istanzialo e copia e incolla l'as vedrai che funziona
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le azioni vanno sul 1° frame della time line principale poi metti anche l'animazione sul primo frame della timeline istanzia il clip e il gioco è fatto
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