Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scrivere: qualche consiglio per farlo meglio

Facendo un giretto per il nuovo sito di A List Apart [ www.alistapart.com ] mi sono imbattuto nella Style Guide del magazine:

- www.alistapart.com/contribute/styleguide

Vi ho trovato molti buoni suggerimenti e spunti per scrivere testi tecnici e potrebbe magari anche essere d'aiuto a chi volesse scrivere meglio in generale, sul forum o sul proprio sito personale.

Non sapevo dove postare una discussione del genere così ho scelto il forum più AVANTI!

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    Darò un'occhiata...molto bella la nuova grafica di ala...semplice ma studiata alla perfezione

Uhm, chiarezza....... :master:
    giusto, ma in alcuni casi non si può fare a meno di usare tecnicismi. Io ho risolto. quando posso, trasformandoli in link verso Wikipedia o altri siti in cui vengono spiegati ad litteram. Se si parla di transustanziazione non si può fare a meno di usare un tecnicismo.

Dove sono andato io,la pagina era chilometrica ... perche? :rollo: :rollo:
    Per il resto,nulla da dire......J.Zeldman ha del talento,se mi e' consentito questo eufemismo riduttivo.....

Originariamente inviato da biosimulant
    Dove sono andato io,la pagina era chilometrica ... perche? :rollo: :rollo:
    Che senso avrebbe spezzarla in più pagine? L'argomento trattato è unico e omogeneo, in più a inizio documento c'è un indice con tanto di rimandi alle sezioni.

Originariamente inviato da pierofix
    ......omissis.....
    in più a inizio documento c'è un indice con tanto di rimandi alle sezioni.
    .....oooppppsssss....... non l'ho visto o, peggio, non c'ho fatto caso.......Scusate......
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Permessi di invio