Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Quanti visitatori prima di aprire un forum?

Considerate che non ho il tempo di stargli dietro e che non ho alcuna intenzione di mettermi a rispondere alla gente che pensa al forum come a uma mail...

Io vorrei un forum che si regga da se. Al momento 1700/2000 visitatori unici giornalieri. Il sito parla di cinema, fotografia, softair, ecc.

L'utente medio capisce cos'è un forum? Come lo pubblicizzereste all'interno del sito?

Per intenderci, non fa niente se il forum parte lentamente, l'importante è che continui.

Ho aperto un forum quando avevo 100 utenti... 20, 30 post e poi più nulla.

Secondo voi vale la pena di buttare un centinaio di euro e installare subito forum professionali come Vbullettin? Costa 100€ se non erro vero?

Sareste disposti a condividere il forum tra più siti? Cioè si compra un dominio, ci si mette sopra un forum e tramite PHP o Rewrite Engine di apache si fa in modo che l'utente veda tale forum con il dominio scelto da ognuno di quelli che condividono il forum.

Es.
    pippo.it e pippo2.it sono di persone diverse. Si accordano, comprano dominio.it e ci installano il forum. Poi fanno si che da pippo.it e da pippo2.it si veda il forum come residente sul loro server.

Utente bannato

Re: Quanti visitatori prima di aprire un forum?

[supersaibal]Originariamente inviato da gik25
    Considerate che non ho il tempo di stargli dietro e che non ho alcuna intenzione di mettermi a rispondere alla gente che pensa al forum come a uma mail...

Io vorrei un forum che si regga da se. Al momento 1700/2000 visitatori unici giornalieri. Il sito parla di cinema, fotografia, softair, ecc.

L'utente medio capisce cos'è un forum? Come lo pubblicizzereste all'interno del sito?

Per intenderci, non fa niente se il forum parte lentamente, l'importante è che continui.

Ho aperto un forum quando avevo 100 utenti... 20, 30 post e poi più nulla.

Secondo voi vale la pena di buttare un centinaio di euro e installare subito forum professionali come Vbullettin? Costa 100€ se non erro vero?

Sareste disposti a condividere il forum tra più siti? Cioè si compra un dominio, ci si mette sopra un forum e tramite PHP o Rewrite Engine di apache si fa in modo che l'utente veda tale forum con il dominio scelto da ognuno di quelli che condividono il forum.

Es.
    pippo.it e pippo2.it sono di persone diverse. Si accordano, comprano dominio.it e ci installano il forum. Poi fanno si che da pippo.it e da pippo2.it si veda il forum come residente sul loro server. [/supersaibal]
    Ma hai letto quello che hai scritto?
    Rifletti!
    Cmq non è il forum giusto.

secondo me non vale la pena comprare un forum , phpBB mi pare buono

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se trovi una persona con un sito affine al tuo e che vuol dar vita a un forum unico è una buona idea per evitare che il tuo forum rimanga morto... più utenti arrivano e meglio è
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Re: Quanti visitatori prima di aprire un forum?

A me sembra il forum giusto, visto che si parla di marketing.
    Vediamo di rispondere punto su punto.

>Io vorrei un forum che si regga da se. Al momento 1700/2000
    >visitatori unici giornalieri. Il sito parla di cinema, fotografia,
    >softair, ecc.

Se il sito è ben specializzato possono bastare anche molti di meno, ma soprattutto all'inizio sarà importante creare una comunità anche attraverso cene, incontri e simili.

>L'utente medio capisce cos'è un forum? Come lo pubblicizzereste
    >all'interno del sito?

In un sito di news: in coda ad ogni news metti un link del tipo "commenta questa news sul forum", oppure in home page o nella home di sezione metti gli ultimi thread del forum corrispondente a quella sezione.

>Ho aperto un forum quando avevo 100 utenti... 20, 30 post e poi più
    >nulla.

Pochi: su un forum si vorrebbero trovare post nuovi di continuo, a volte mi sembra ce ne siano troppo pochi anche su questo di html.it...

>Secondo voi vale la pena di buttare un centinaio di euro e
    >installare subito forum professionali come Vbullettin?
    >Costa 100€ se non erro vero?

Vbulletin è ottimo, se sei un discreto programmatore prenditene uno free e personalizzalo. Io ho iniziato così e poi me ne sono scritto uno che è completamente integrato al sito e soprattutto nessuno ne conosce i "buchi" relativi alla sicurezza, cosa che succede invece con l'open source.

>Sareste disposti a condividere il forum tra più siti? Cioè si
    >compra un dominio, ci si mette sopra un forum e tramite PHP o
    >Rewrite Engine di apache si fa in modo che l'utente veda tale forum
    >con il dominio scelto da ognuno di quelli che condividono il forum.

Mi sembra poco utile: un forum deve riunire persone della stessa cerchia. Tempo fa unii in un unico forum gli utenti di un sito di moto ed uno di auto, visto che comunque si trattava di motori. La cosa creò delle incomprensioni che sono poi sfociate in alcune diserzioni, e solo con il tempo sono riuscito a ricucire lo strappo.

Non tralasciare poi di aprire una "stanza" per far cazzeggiare gli utenti, qualunque sia l'argomento principale del forum. Su un forum si cerca soprattutto di passare il tempo, molti utenti (me incluso) si trovano a disagio con regole troppo strette (anche se a volte sono necessarie).

Re: Re: Quanti visitatori prima di aprire un forum?

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Ma hai letto quello che hai scritto?
    Rifletti!
    Cmq non è il forum giusto. [/supersaibal]
    Sfogliamilano che sono questi tono inquisitori? Prima di leggere la risposta di Ferro9 (che ringrazio infinitamente) pensavo di aver scritto chissà cosa, avevo quasi paura di rileggere.

Cosa volevi dire?

Re: Re: Re: Quanti visitatori prima di aprire un forum?

Sfogliamilano che sono questi tono inquisitori? Prima di leggere la risposta di Ferro9 (che ringrazio infinitamente) pensavo di aver scritto chissà cosa, avevo quasi paura di rileggere.

Cosa volevi dire? [/supersaibal]
    Non usciamo fuori thread, bypassate l'intervento di Sfogliamilano e continuate pure.
    Ci stiamo chiarendo via PVT.

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    A me sembra il forum giusto, visto che si parla di marketing.
    Vediamo di rispondere punto su punto.

>Io vorrei un forum che si regga da se. Al momento 1700/2000
    >visitatori unici giornalieri. Il sito parla di cinema, fotografia,
    >softair, ecc.

Se il sito è ben specializzato possono bastare anche molti di meno, ma soprattutto all'inizio sarà importante creare una comunità anche attraverso cene, incontri e simili.

>L'utente medio capisce cos'è un forum? Come lo pubblicizzereste
    >all'interno del sito?

In un sito di news: in coda ad ogni news metti un link del tipo "commenta questa news sul forum", oppure in home page o nella home di sezione metti gli ultimi thread del forum corrispondente a quella sezione.

>Ho aperto un forum quando avevo 100 utenti... 20, 30 post e poi più
    >nulla.

Pochi: su un forum si vorrebbero trovare post nuovi di continuo, a volte mi sembra ce ne siano troppo pochi anche su questo di html.it...

>Secondo voi vale la pena di buttare un centinaio di euro e
    >installare subito forum professionali come Vbullettin?
    >Costa 100€ se non erro vero?

Vbulletin è ottimo, se sei un discreto programmatore prenditene uno free e personalizzalo. Io ho iniziato così e poi me ne sono scritto uno che è completamente integrato al sito e soprattutto nessuno ne conosce i "buchi" relativi alla sicurezza, cosa che succede invece con l'open source.

>Sareste disposti a condividere il forum tra più siti? Cioè si
    >compra un dominio, ci si mette sopra un forum e tramite PHP o
    >Rewrite Engine di apache si fa in modo che l'utente veda tale forum
    >con il dominio scelto da ognuno di quelli che condividono il forum.

Mi sembra poco utile: un forum deve riunire persone della stessa cerchia. Tempo fa unii in un unico forum gli utenti di un sito di moto ed uno di auto, visto che comunque si trattava di motori. La cosa creò delle incomprensioni che sono poi sfociate in alcune diserzioni, e solo con il tempo sono riuscito a ricucire lo strappo.

Non tralasciare poi di aprire una "stanza" per far cazzeggiare gli utenti, qualunque sia l'argomento principale del forum. Su un forum si cerca soprattutto di passare il tempo, molti utenti (me incluso) si trovano a disagio con regole troppo strette (anche se a volte sono necessarie). [/supersaibal]
    Grazie infinite, non mancherò di applicare tutti i consigli.

PS: non sapevo che sapessi programmare. Posso chiederti un'altra cosa? Gli attacchi da parte di hacker sono numerosi?

Utente di HTML.it

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    soprattutto nessuno ne conosce i "buchi" relativi alla sicurezza, cosa che succede invece con l'open source.
    [/supersaibal]
    il bello dei software os è proprio questo: codice visibile a tutti e quindi il vantaggio che le falle vengano colmate in tempi brevissimi, irrobustendo sempre di più la struttura del programma stesso. Senza contare le migliaia di sviluppatori che girano intorno ad un progetto os e la possibilità di ricevere assistenza praticamente ovunque, siti ufficiali e non, più di quanto si faccia per il software proprietario.

Utente bannato

Re: Re: Re: Quanti visitatori prima di aprire un forum?

Cosa volevi dire? [/supersaibal]
    Scusami gik25 e scusatemi tutti , ho agito in OT

Permessi di invio