Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Portatile e licensa

Portatile e licensa

Salve a tutti, sono in procinto di aprire la partita iva, e siccome utilizzo linux da diverso tempo(non tropppo) sono in grado di buttare via winzoz. A casa utilizzo solo linux slack, ma vorrei sapere come mi devo comportare per mettere una distribuzione sul portatile che sarà della ditta, per restare in regola. Io pensavo a slack o debian, devo comprare qualcosa, oppure basta che scarico la distribuzione e la installo?

licenZa
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    A mio avviso non dovresti avere problemi, tutto quanto gira in una distribuzione Linux è sotto regolare licenza, la maggior parte sotto GPL, al massimo prova ad individuare in aventuali software commerciali le licenze d'uso e verificare se sono compatibili con la tua attività, questo per precauzione estrema, ma penso che non dovresti trovare problemi.
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

Originariamente inviato da wolf64
    A mio avviso non dovresti avere problemi, tutto quanto gira in una distribuzione Linux è sotto regolare licenza, la maggior parte sotto GPL, al massimo prova ad individuare in aventuali software commerciali le licenze d'uso e verificare se sono compatibili con la tua attività, questo per precauzione estrema, ma penso che non dovresti trovare problemi.
    Ok grazie mille della risposta. Ma se non utilizzo software commerciali non ho problemi, ho sbaglio?
    Io mi occupo della realizzazione di siti internet, dovrei diventare freelance.

Originariamente inviato da stai_tranquillo
    licenZa
    Vabbè sono vicine mi sono sbagliato.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da jeck
    Ok grazie mille della risposta. Ma se non utilizzo software commerciali non ho problemi, ho sbaglio?
    Io mi occupo della realizzazione di siti internet, dovrei diventare freelance.

Vabbè sono vicine mi sono sbagliato.
    sbagliato di nuovo, la grammatica ma non il concetto (salvo software tipo dreamweaver...).

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Originariamente inviato da alkat
    sbagliato di nuovo, la grammatica ma non il concetto (salvo software tipo dreamweaver...).

.a.
    oggi sono propio analfabeta.

Ok, ho capito il concetto (non di sintassi) Se utilizzo prodotti sotto licenca gpl sono apposto, invece se prendo prodotti con licenza tipo crossover e flash devo prendere la licenza.

Grazie a tutti

Permessi di invio