...come sai i prolemi potrebbero essere di tipo diverso, ma viste le tue spiegazioni tutto mi fa pensare ad un problema di memoria (SODIMM).
L'eventuale problema di surriscaldamento lo escluderei visto che ti da l'errore anche a sistema appena avviato; l'eventuale problema HD lo escluderei perchè se come dici hai formattato, il problema dovrebbe essere rilevato durante il processo. Non rimane quindi che provare la memoria.
Il controllo da fare è semplice (sempre se dipende da quello naturalmente).
Tanto per cominciare individua dove si trova alloggiato il banco di memoria, in genere nella parte sotto del portatile c'è uno sportellino con un simbolo o ua sigla che si riferisce alle memorie, in altri casi si possono trovare sotto la tastiere, e nel caso la cosa sarebbe un po più complicata, specialmente senza averlo sotto mano perchè ogni portatile ha un suo particolare blocaggio, e io da quà non saprei come aiutarti...
...ma consideriamo che la fortuna sia dalla tua parte![]()
Apri lo sportellino di alloggiamento delle memorie e poi a computer avviato prova a stuzzicarle dandoci dei piccoli colpettini, è probabile che sia un contatto della memoria a dare quell'errore, per cui con questo metodo dovresti idividuarlo facilmente.
Se così fosse, per risolvere basta rimuovere la memoria, dare una pulita (con un panno che non faccia i peletti e alcool) ai contatti e rimetterla al suo posto...
...il mio discorso naturalmente parte dal presupposto che la scheda madre sia perfettamente funzionante...![]()
in bocca al lupo...
![]()

).
Rispondi quotando