Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Devo usare Cron...ma non posso !

Ciao a tutti, come da oggetto, mi servirebbe utilizzare Cron per eseguire giornalmente un file PHP.
    Purtroppo, i gestori dell'hosting dove ho caricato il sito non permettono l'utilizzo di Cron...

Leggevo la pillola relativa e come si consigliasse un servizio free per sostituire Cron (tale webcron.org), ma a questo punto mi chiedevo: funziona lo stesso se giornalmente eseguo con il mio browser il file PHP in questione?

Scusate se la domanda potrà sembrare sciocca o banale, ma sto sperimentando adesso...

Grazie per il supporto!
    Web Agency Varese: www.seodigital.it

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Sì, se preferisci puoi impostare il tuo sistema operativo perché ogni giorno a quella data ora apra la pagina con lo script php con il browser.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente di HTML.it
    Ok, era proprio quello che speravo!

Grazie!

In effetti puoi creare un script che includi nella index del sito e che si esegue solo in una certa condizione, peò povera la persona che si troverà in quel momento sul sito se lo script da eseguire è pesante!

esempio crontab con php:

$d=date("d");
    $file="file.txt";
    $fp=fopen($file,"r+");
    $d1=fread($fp,filesize($file));
    if($d!=$d1){
    include"Script da eseguire.php";
    fwrite($fp,$d);
    }

nel regolamento trovi una pillola sull'argomento e ci sono anche dei link a siti che offrono il servizio gratuitamente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bubu77
    nel regolamento trovi una pillola sull'argomento e ci sono anche dei link a siti che offrono il servizio gratuitamente
    Grazie bubu , ma avevo già letto la pillola (come specificato nel mio post iniziale); semplicemente volevo evitare di affidarmi a dei servizi free...

Credo che prenderò in considerazione lo script di Petro_suse91 o di carmineabomb ...

Denghiu!

Permessi di invio