Mò ti spiego io. Innanzitutto come sai la classifica va in ordine di punti..da chi ne ha di più a chi ne ha di meno ok?[supersaibal]Originariamente inviato da Federix
Io non ho capito tanto. Nella classifica ci sono 22 squadre di serie B in ordine alfabetico e io devo ordinarle in modo da avere la classifica in ordine di graduatoria.
Non ho capito il tuo ragionamento con le due squadre A e B, io devo fare la classifica di tutte le squadre e non solo di due.
Inoltre c'è scritto la differenza reti negli scontri diretti e poi a seguire la differenza reti totale del campionato, che differenza c'è tra queste due???? [/supersaibal]
Ora facciamo un esempio:
1)Inter 62
2)Roma 60
3)Palermo 56
4)Lazio 56
5)Juventus 55
.
.
.
20)Siena 30
Adesso prendiamo il caso di Palermo e Lazio (il ragionamento si ripete ugualmente in situazioni simili). Pur avendo gli stessi punti, per la posizione, devi controllare cosa è successo nei loro scontri diretti. Immaginiamo che all'andata P-L = 3-0 e al ritorno
L-P=2-1. Ora il Palermo ha fatto più gol negli scontri diretti (4) e perciò viene prima. La differenza reti del Palermo è +2 (4 gol fatti e 2 subiti), mentre per la Lazio è -2 (4 gol subiti e 2 fatti). Quindi in classifica viene prima il Palermo.
La differenza reti totali è quella relativa alle partite di campionato sino ad allora giocate; immagina che sia per quanto riguarda gli scontri diretti che per quanto riguarda la differenza reti le due squadre siano in parità, a questo punto vai a vedere quanti gol hanno fatto e subito complessivamente fino a quel momento.
Ad es. palermo gol fatti 45, gol subiti 30 quindi differenza reti +15; Lazio gol fatti 37, gol subito 33 differenza reti +4.
Quindi il Palermo viene prima!
![]()
Se poi avessero la stessa differnza reti a quel punto

Rispondi quotando