infatti raga nn parlavo di web....ma bensi' di grafica web, naturalmente ho una grande stima degli "uomini codice", senza di loro la nostra grafica sarebbe solo un manifesto.
Ma è anche vero che gli "uomini codice" senza la grafica avrebbero ben poco da dimostrare.
Io mi rivolgo a quei grafici che prima di fare un sito , in qualche modo lo sognano, e quei "uomini codice" che lo trasformano in realtà.
Bene io voglio ringraziare il mio "uomo codice" che da circa 5 anni ..nn smette mai di strabiliarmi, che permette alla mia pazzia di diventare razionalità.
Ma adesso ho un po' paura.......sono in una fase di sperimentazione di nuovi concetti grafici, che inevitabilmente si dovranno incontrare con nuovi concetti di codice......
in poche parole : sarebbe + giusto continuare su una strada tranquilla ormai da tempo, o fare impazzire gli "uomini codice" x destarli da queste ripetizioni grafiche, portali verticali, menu a dx a sx ...e cosi via....rischiando che i grafici si fossilizzino sempre sulle stesse idee di comodo.
Nel 2006 si deve azzardare a mio avviso, lanciare una sorta di sfida agli "uomini codice", farli uscire un po' di strada...ungendoli di nuove idee grafiche rivoluzionarie..
ci devono stare dietro loro .o siamo noi grafici che dobbiamo stare dietro a loro ? con il conseguente ed inevitabile oblio della nostra creatività.......![]()