Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: uso window.print

Utente di HTML.it L'avatar di kodode

uso window.print

ciao a tutti!

io voglio semplicemente stampare quello che ho a video però lui stampa ache: nome del file, path del file e quante pagine ci sono... io vorrei evitare questo come si fa??

attualmente stampo con

<script language="JavaScript1.2">
    window.print();
    </script>

grazie...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non è possibile togliere quelle informazioni... sul forum è stato detto diverse volte.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Non è possibile evitarlo, parlando da sviluppatori. Se è una cosa che vuoi evitare di vedere TU quando stampi, allora devi agire sul software (cerca nel forum), ma con HTML o CSS non è possibile.

Ma poi, scusa, perchè nascondere quei dati? Io, ad esempio, li trovo utilissimi, in quanto mi permettono di reperire nuovamente un articolo in rete, sapere che giorno l'ho stampato e, se il documento occupa più di un A4 (o il formato che vuoi) mi pare FONDAMENTALE avere sott'occhio la paginazione.

Insomma, mi sembrano più "cose utili" rispetto a "cose che disturbano la vista". Comunque, ecco altre considerazioni sui pulsanti di stampa inseriti nel markup:

- http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=879712

Io ci penserei molto bene.

l'unico motivo che non volevo inserire quelle parti è perchè è una stampa di una fattura... quindi sulla fattura vedere path del file...

per il resto sono completamente d'accordo con te....

Originariamente inviato da kodode
    l'unico motivo che non volevo inserire quelle parti è perchè è una stampa di una fattura... quindi sulla fattura vedere path del file...

per il resto sono completamente d'accordo con te....
    Ah, ecco vedi: grazie per questa apertura di prospettiva. Alla stampa di una fattura non ci avevo mai pensato.

Mi spiace ma non saprei aiutarti. Si potrebbe forse solo trovare qualche "giustificazione" di carattere teorico, come ad esempio dicendo che se un documento è sul web allora è un nodo di esso e pertanto l'URL non fa altro che dare identità al documento proprio come nodo.

Ma non andiamo poi tanto lontano.

visto che 6 cosi gentile, posso approfittare??

per aprire una pagina nuova senza url??

grazie...

Puoi spiegarti meglio? Non capisco cosa intendi.

da link
    [img]img/inserisci.gif[/img]

e questa pagina si apra senza la barra degli indirizzi...

Ah, le pop-up? Fai una ricerca nel forum: l'argomento è stato trattato moltissime volte. Dal canto mio ti consiglio di porre molta attenzione ai princìpi dell'accessibilità.

Permessi di invio