Ciao,
il tuo pulsante dice:
codice:
on (rollOver) {
gotoAndPlay(2); //spostati sul frame 2 della timeline in cui mi trovo (il pulsante è sulla _root o in un movieclip?)
}
on (rollOut) {
gotoAndPlay(16); //spostati sul frame 16 della timeline in cui mi trovo (come sopra)
}
on (release) {
_root.gates.gotoAndPlay("s1"); //spostati nella clip di nome gates e vai nel suo frame etichettato s1
_root.link = 1; //mostra il numero 1 all'interno di link (è un campo di testo? Se sì, in quale frame si trova?)
_root.play(); //a questo punto, se sei nel frame s1 di gates, Flash scavalca s1 e va direttamente sulla _root ma non gli spieghi in quale frame
_root.link = 1; //era già fatto; perché ripetere?
}
Riepilogando
al clic succede solo quanto segue:
il pulsante "ordina" a Flash di andare sulla _root ma non si sa dove e, in tal caso, va al frame n° 1 e, da lì, che ci sia o meno uno stop, continua ad avanzare. Tuttavia, se è avvenuto il rollOut, quel frame in cui va la testina dopo il clic è il n° 16, ma di... quale timeline? Voglio dire: il pulsante è sulla _root o in un movieclip? E... gates in quale frame della _root si trova? E la home? Nel 2, nel 3 o ...? In qualunque frame si trovi la home, quel frame ha un'etichetta? Se link è un campo di testo non puoi ordinare il suo contenuto se non dal frame in cui si trova il campo stesso; a meno che il campo non sia onnipresente per via di una striscia di ripetizione del suo keyframe.
Viste le istruzioni che hanno i tuoi pulsanti:
per ritornare alla home è necessario avere, nei frames di arrivo, altri pulsanti che abbiano un onPress o un onRelease libero da istruzioni di spostamento e che possano quindi muovere la testina dal frame in cui ci si trova in quel momento fino al frame in cui c'è la home. Puoi usare pulsanti "gemelli", posti alle medesime coordinate, in modo che dopo il clic sembri come se nulla sia cambiato.
Se spieghi meglio la struttura, posso/ssiamo capire di più.
NAP