Scusate, stavo per iniziare una nuova discussione ma vedo che quì c'è qualcuno che ha un problema simile al mio.
Ho un notebook Toshiba satellite a60, con scheda wifi integrata Atheros AR5004G. Da alcuni giorni succede questo: quando provo a connettermi spostando su "on" la levetta della scheda wireless, questa inizia a cercare la reta, dopodichè, entro un tempo che va da 0 a 15 secondi, il pc si blocca, e sono costretto a spengerlo tenendo premuto il tasto di accensione (ctrl+alt+del non funziona).

Dopodichè il pc si blocca nuovamente, durante il boot, varie volte. Solo dopo diversi tentativi (tra l'altro sembra che togliendo il blocco batterie si sblocchi io reboot, mah...) il pc torna ok.

A questo punto, se uso il pc senza connettermi ad internet, o se uso il cavo anzichè il wireless (come sto facendo ora), è tutto ok.
Stamattina ho fatto una formattazione del disco, con il disco di ecovery Toshiba, ma niente è cambiato. A questo punto mi sembrava ovvio: scheda wireless rotta! Vado al centro dove ho acquistato il pc, il tecnico accende il mio notebook, accende la scheda wireless e... voilat: connessione veloce e pulita come non mai! Prende diverse reti e tutte molto bene.

Ora mi direte: problema del router!!! (zyxel prestige 660 datomi da Infostrada da circa un mese, e che non mi aveva ato problemi fino ad ora). Il problema è che uno dei miei coinquilini utilizza la rete con il suo notebook (con una scheda PCMCIA), è la sua connessione va come una scheggia!!! Ovviamente si connette tramite lo stesso router.

A questo punto non so più che fare... se chiamo Infostrada e gli dico che al mio coinquilino mi diranno che il problema è il computer, ma all'assistenza hanno già provato che da questo punto di vista è tutto ok...

Sono nel momento topico della tesi... sono nella m&$£a!!!

Se qualcuna ha idea di cosa possa essere gli sarei gratissomo davvero...


Grazie comunque dell'attenzione


Sandro