Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Top-Print-Back

Top-Print-Back

Salve ragazzi... avrei una domanda (logico,altrimenti non sarei qui )
    Ho costruito un sito... un normale sito...
    Ora dovrei aggiungere,nella parte bassa di OGNI pagina, i pulsanti top print e back

Come faccio?

Grazie

Ciao. Scusa, ma la tua domanda mi sembra mal posta e poco dettagliata. Cosa intendi per "normale sito" (questo non centra ai fini del problema, ma è per farti capire la fumusità di certe parole) e "parte bassa"?

E ancora, il tuo sito utilizza tecnologie lato server? Se così non fosse, prevedi di inserire altre pagine in futuro oltre a quelle già create (domanda stupida ma indispensabile)? Che editor utilizzi?

si, forse sono stato poco chiaro.
    A me servirebbe lo script per creacre i pulsanti Back e Print ...
    Poi i pulsanti li vado ad inserire in fondo ad ogni pagina, ma per ora il mio grande problema è la creazione di un pulsante che faccia tornare alla pagina precedentemente vista... ed un pulsante per far stampare correttamente le pagine.

Thx

Allora, facendo una ricerca veloce nel forum di scripting troverai tutto il necessario. La mia domanda qui è (scusa, ma sono un rompimaroni di fama ): sei sicuro di quel che stai facendo?

Ti ricordo che quei pulsanti ci sono già nell'interfaccia del browser e quindi sarebbe stupido e dannoso riproporli nelle pagine.

Perchè stupido? Perchè sporcheresti inutilmente il codice della pagina (appesantendolo) e inquineresti la struttura con elementi superflui (e si sa che uno dei migliori pregi sul web è la chiarezza).

Perchè dannoso? Perchè potresti disorientare l'utente. Esso si troverebbe quindi con più pulsanti per una stessa funzione (i tuoi e quelli del browser) e potrebbe cadere nel dubbio della scelta migliore (magari pensa che i risultati potrebbero essere differenti).

Insomma, a ognuno il suo mestiere: non facciamo invasioni di campo. Tu concentrati sul curare bene e rendere fruibili al massimo le informazioni nel tuo sito e lascia che se un utente vuole tornare indietro o stampare un documento si affidi al browser.

Pulizia, signori. Pulizia e ordine.

Ti ringrazio per la esauriente spiegazione...
    Ma dovrei farlo capire al cliente... ...ognuno vede Internet a suo modo... ... e il cliente è il cliente...

Cmq ora cerco nel forum di scripting
    Grazie ancora

Permessi di invio