Originariamente inviato da fabi080
Il metodo che ti ho suggerito ti evita di ricaricare il file, poi se l'utonto sbaglia a caricare file e carica pippo.avi al posto di cicciolina.avi, non è di certo un problema tuo, e inoltre il controllo del nome non lo risolve in quanto se non sono presenti nessuno dei due comunque gli verrà caricato.

Se poi vuoi evitare del tutto il problema, rinomina i file in automatico, che so io con un prefisso, così non avrai mai duplicati, ad esempio 'pippo.avi' lo salvi come '01pippo.avi' e ti salvi (magari in un file di testo sul server' il numero di sequenza a cui sei arrivato.
io faccio esattamente così in una galleria di download/upload che ho creato.. metto un prefisso progressivo davanti al nome e poi un _ in modo da poter poi anche utilizzare quest aparte del nome per mantenere i file uplodati in ordine cronologico..
..l'alternativa è salvarlo con un nome temporaneo, poi chiedere di rinominarlo o l aconferma di sovrascrivere e poi traferire il file e cancellare il temporaneo, come già detto..

ciau..